ResidentSleeper significato – Cosa significa l’emote ResidentSleeper su Twitch?
Le emotes di Twitch, ce n’è sempre una che assomiglia ad un’espressione a cui gli utenti di Twitch possono riferirsi. Che sia l’emote KEKW che urla risate o l’emote MonkaS che fa venire la pelle d’oca. Scorrendo in basso, scopri una delle emote fondanti di Twitch e cosa significa ResidentSleeper.
Le origini di ResidentSleeper
L’emote ResidentSleeper assomiglia alla faccia di un uomo che sembra dormire in una posa scomoda. Beh, questo è esattamente quello che è successo allo streamer Oddler quando ha tentato la sua maratona di gioco di 72 ore di Resident Evil alla fine di settembre 2012.
Oddler ha certamente fatto bene a rimanere sveglio per 66 ore prima che i suoi occhi lo abbandonassero. È rimasto addormentato, immobile nella sua posa iconica mentre la sua chat lo guardava dormire per un’ora. Mentre Oddler non ha mai veramente completato il suo calvario di 3 giorni, ha invece immortalato la sua faccia come meme vivente ed emote Twitch.
Sanamente, l’emote di Oddler è stata votata dalla comunità Twitch. Non è stato lo staff di Twitch a selezionarla per essere un’emote ufficiale sulla piattaforma, né Oddler stesso ha presentato l’emote.
Cosa significa ResidentSleeper?
L’emote ResidentSleeper raffigura la faccia di Oddler che dorme. Questo è più o meno tutto quello che c’è da dire. Anche dalla prospettiva di una persona comune, si potrebbe dire che significa stanchezza, mancanza di sonno o noia.
Come suggerisce il significato di ResidentSleeper, viene comunemente spammato quando uno streamer è noioso. Per esempio, un popolare streamer, AdmiralBulldog, una volta giocava a PUBG, ma giocava passivamente e per lo più serpeggiava o si nascondeva dietro gli angoli. Alla fine, i suoi spettatori hanno spammato l’emote ResidentSleeper insieme a messaggi che gli chiedevano di giocare invece a DOTA 2.
Come usare ResidentSleeper e quando non farlo?
Mentre di solito è innocuo usare l’emote ResidentSleeper nella maggior parte dei casi, ci sono alcune situazioni in cui essere prudenti. Una di queste è lo stream Twitch di AdmiralBulldog che abbiamo appena menzionato. Dopo che l’emote è diventata un punto fermo nel suo stream, lo streamer ha deciso di averne abbastanza e ha bandito l’emote ResidentSleeper sul suo canale. Un solo utilizzo dell’emote potrebbe portarti ad un pesante ban sul suo stream!
L’emote è stata inizialmente messa nella lista nera nel 2017 da AdmiralBulldog. Questo avvenne subito dopo la sua frustrazione sulla sua chat, dicendogli che non si divertono a guardare il gioco che sta giocando. Di tanto in tanto, lo streamer diceva la parola ResidentSleeper per invogliare i suoi spettatori a digitarla. Gli spettatori saggi che non cadevano nel trucco digitavano l’emote Jebaited mentre le vittime venivano bannate.
A parte lo stream di AdmiralBulldog, digitare ResidentSleeper su qualsiasi canale Twitch è innocuo, specialmente quando uno streamer fa attività noiose. Anche se l’emote ResidentSleeper non è così popolare come l’emote PogChamp, l’emote Kappa o l’emote Pepega nel 2021, il suo utilizzo non è limitato a Twitch. Usala nei forum di gioco o anche in una chat tra appassionati di gioco!