Pokemon Go evoluzioni Eevee: Sylveon, Leafeon, Glaceon, Espeon, Umbreon, Vaporeon, Jolteon, Flareon evoluzione istruzioni

Con così tante evoluzioni tra cui scegliere, vuoi essere sicuro di ottenere la tua preferita – quindi parliamo di come evolvere Eevee in Pokemon Go.

Eevee è uno dei Pokemon più belli. È uno dei più carini della generazione originale dei giochi Pokemon. È stato appena promosso allo status di starter per Pokemon Let’s Go – ma la cosa più bella di Eevee è come si evolve. Eevee può evolversi in più Pokemon diversi rispetto a qualsiasi altra specie scoperta finora – e ovviamente questo si riflette su Pokemon Go.

Evoluzioni di Eevee: come evolvere in Sylveon, Glaceon, Leafeon, Umbreon, Espeon, Vaporeon, Flareon e Jolteon in Pokemon Go

L’evoluzione degli Eevee è un processo casuale in Pokemon Go. Una volta che premi evolvi su un Eevee, hai una possibilità casuale di ottenere una delle tre evoluzioni originali. Le altre possono essere ottenute attraverso altri mezzi, che richiedono tutti un po’ di sforzo. Ci sono anche alcune utili scorciatoie e trucchi per aggirare il fattore casuale. Continua a leggere per tutti i dettagli sulle evoluzioni degli Eevee di Pokemon Go (o Eeveelutions).

Ci sono sette evoluzioni di Eevee nel gioco finora. Vaporeon, Jolteon e Flareon della prima generazione sono completamente legati al caso. Umbreon ed Espeon dalla generazione 2 e Leafeon e Glaceon dalla generazione 3 sono ottenuti in modi specifici. L’ultima Eevee Evoluzione è Sylveon, dalla generazione 6, ed è stata finalmente aggiunta al gioco nel maggio 2021.

Quindi quale evoluzioni di Eevee vuoi? Dovrai considerare attentamente questo – ogni forma evoluta di Eevee è un tipo diverso, quindi dovrai considerare i punti di forza e di debolezza.

Eevee evoluzioni
Evoluzioni di Eevee

Come evolvere usando i soprannomi per garantire la tua scelta di Eevee Evoluzione

Se fai evolvere un Eevee “grezzo” spendendo 25 caramelle, si evolverà in una delle diverse evoluzioni disponibili a caso. Tuttavia, puoi effettivamente forzare un’evoluzione specifica rinominando il tuo Eevee di scelta con un soprannome speciale – e l’intera cosa è iniziata come un cenno dell’uovo di Pasqua ad una serie classica di evoluzioni di Eevee trovate nella serie TV Pokemon anime.

Quindi, in pratica, tutto quello che devi fare è rinominare il tuo Eevee con un nome specifico e poi farlo evolvere nel modo normale spendendo 25 caramelle. Ecco i nomi e le Evoluzioni di Eevee:

Evoluzione EeveeImmagineNome da EvolvereTipo
Eevee (#133)EeveeNormale
Vaporeon (#134)VaporeonRainerAcqua
Jolteon (#135)JolteonSparkyElettro
Flareon (#136)FlareonPyroFuoco
Espeon (#196)EspeonSakuraPsico
Umbreon (#197)UmbreonTamaoBuio
Leafeon (#470)LeafeonLinneaErba
Glaceon (#471)GlaceonReaGhiaccio
Sylveon (#700)SylveonKiraFolletto
Soprannomi di Pokemon Go Eevee Evoluzione

Una nota importante su questo piccolo trucco: funziona solo una volta per Eevee Evoluzione. Una volta che hai rinominato un Eevee come Tamao per ottenere Umbreon, per esempio, sarai in grado di ottenere un altro Umbreon solo attraverso mezzi “naturali” – con quel metodo esatto che dipende dall’eeveelutions in questione. Questo è il motivo per cui dovresti controllare i tuoi valori CP e IV prima di evolvere un Eevee – assicurati che sia un buon Eeveon, dato che hai solo una possibilità.

Come evolvere in Espeon e Umbreon

La prima volta che vuoi mettere le mani su Espeon e Umbreon, puoi usare il trucco del nome descritto sopra. Evolvi un Eeevee chiamato Tamao per ottenere un Umbreon, o un Eevee chiamato Sakura per evolverlo in Espeon. Dopo di che, dovrai farli evolvere alla vecchia maniera, completando certi obiettivi.

Per Espeon e Umbreon, puoi anche farli evolvere in base al loro metodo di evoluzione in gioco in Pokemon Oro e Argento sul Game Boy – in base all’ora del giorno. Per fare questo, dovrai prima costruire una relazione con il tuo Eevee. Impostali come Pokemon amico e cammina con loro il più possibile.

Una volta che hai camminato per 10 km con quell’Eevee come Pokemon amico, è pronto per evolversi in Espeon o Umbreon. Basta evolvere di giorno per Espeon e di notte per Umbreon – e questo non è limitato, puoi farlo tutte le volte che vuoi!

Come ottenere e utilizzare il richiamo glaciale e il richiamo muschiato per ottenere Glaceon e Leafeon

Le ultime Eeveelutions attualmente disponibili in Pokemon Go sono Glaceon e Leafeon, e questo duo ha il metodo di evoluzione più specifico finora.

Prima di tutto, non dimenticare che puoi fare il trucco del nome ancora una volta per ottenere Glaceon e Leafeon per la prima volta. Come dettagliato sopra, chiama il tuo Eevee Rea per farlo evolvere in Glaceon, e chiama il tuo Eevee Linnea per farlo evolvere in Leafeon. Dopo questo, però, dovrai soddisfare dei requisiti speciali per far evolvere altri Pokemon.

In particolare, per far evolvere più Eevee in Glaceon o Leafeon, avrai bisogno di alcuni nuovi oggetti: l’Esca Glaciale e l’Esca Muschiosa. Questi due nuovi tipi di Modulo esca sono (Lure Module) disponibili nel negozio e presto appariranno come ricompense per la ricerca sul campo. Queste esche esistono per renderti più capace di catturare diversi Pokemon – l’esca glaciale attira i Pokemon di tipo Acqua e Ghiaccio, mentre l’esca muschiosa attira i tipi Coleottero e Erba.

C’è un ulteriore vantaggio per queste esche, tuttavia: quando sono posizionate, possono avere un impatto sull’evoluzione di Eevee. Basta mettere una delle esche in un Pokestop; se metti l’Esca Muschiosa potrai far evolvere qualsiasi Eevee che hai in Leafeon mentre sei nel raggio di quel Pokestop (abbastanza vicino da farlo girare). Se metti l’esca glaciale su un Pokestop, allora potrai evolvere in Glaceon – basta rimanere nel raggio del Pokestop. Questo funziona anche se non hai piazzato l’esca, quindi puoi condividere questa possibilità con altri giocatori.

Come far evolvere Eevee in Sylveon in Pokemon Go

Pokemon Go ha attualmente Pokemon di diverse generazioni e la più recente evoluzione di Eevee aggiunta al gioco è Sylveon, un Pokemon aggiunto nella generazione 6. Nei giochi principali dei Pokemon, Sylveon si evolve in base alle statistiche di Affetto e Amicizia, che corrispondono alla funzione Pokemon Buddy di Pokemon Go.

Prima di tutto, il trucco del soprannome continua a funzionare con Sylveon. Per ottenerlo per primo, prendi un Eevee e rinominalo in Kira – poi evolvilo. La prima volta che lo fai, otterrai un Sylveon. Dopo questo, tuttavia, dovrai evolvere in Sylveon nel modo tradizionale, poiché questo è un trucco che si ottiene una sola volta per ogni Eeveelution.

Per avere ulteriori possibilità di evolvere Eevee in Sylveon, dovrai ottenere 70 Buddy Hearts con un Eevee – il che pone la tua relazione con quel Pokemon al livello di “Grande Amico”. Dopo questo, devi semplicemente far evolvere quell’Eevee con 25 caramelle Eevee e otterrai in cambio il Sylveon di tipo Folletto.

Tutti questi funzionano con l’Eevee Corona di fiori o l’Eevee shiny – quindi puoi usare questi trucchi per ottenere un Sylveon shiny o un Sylveon Corona di fiori.

Qual è la migliore Eeveelution? Classifica delle evoluzioni di Eeevee

I migliori Pokemon per le battaglie in Pokemon Go – in Attacco Espeon è al 13° posto e Flareon al 18°, mentre in Difesa Umbreon è al 16°. Vapoeron si classifica rispettabilmente al 10° posto anche in HP e Stamina – ma queste sono solo statistiche di base. E oltre a questo?

I tipi di Pokemon sono ovviamente di vitale importanza in Pokemon Go, e una cosa importante da considerare è come ogni evoluzione di Eevee si classifica rispetto agli altri Pokemon del suo tipo – e anche quanto è facile da ottenere rispetto ai loro potenti simili. Diamo un’occhiata a questo:

  • Flareon non è potente come Moltres o Entei, ma questi due sono Pokemon leggendari che non possono essere trovati, catturati o potenziati così facilmente. È ancora sicuramente la migliore opzione Pokemon fuoco non leggendario nel gioco, tutto sommato.
  • Vaporeon è battuto sia da Kyogre che da Gyarados. Kyogre è un altro leggendario e Gyarados – che è molto più difficile da evolvere dal modesto Magikarp – è solo un pelo più potente nel complesso. È una grande opzione Pokemon Acqua accanto a qualcosa come un Blastoise con un buon IV.
  • Jolteon non si colloca nella lista dei migliori Pokemon ma si trova in una situazione simile a quella di Flareon – è un grande e valido Pokemon di tipo Elettro che viene battuto solo da Zapdos e Raikou, bestie leggendarie.
  • Espeon ha meno rivali nella categoria Psico-tipo, ma ha ancora due Pokemon leggendari con cui competere: Mewtwo e Latios. È prevedibilmente peggiore di questa coppia, ma è nel complesso superiore alla maggior parte degli altri Psico Pokemon del gioco.
  • Umbreon è uno dei migliori Pokemon di tipo Buio del gioco. In effetti, è davvero migliorato nella produzione di danni super efficaci solo da Tyranitar, una terza evoluzione e uno dei migliori Pokemon del gioco in generale. Qualsiasi altro Pokemon di tipo Buio non può competere con lui.
  • Leafeon è un solido Pokemon di tipo Erba con alcune mosse decenti; è più forte di Venusaur, Torterra e Roserade, ma è inferiore a Exeggutor (inclusa la sua forma Alolan), Shaymin e Celebi Leggendario.
  • Glaceon è sicuramente la più forte delle evoluzioni della quarta generazione di Eevee; si classifica come uno dei migliori Pokemon di tipo Ghiaccio nel gioco, solo dietro Mamoswine e i Pokemon leggendari Regice e Articuno. Surclassa con facilità Pokemon del calibro di Weavile e Jynx.

La storia dietro i nomi delle Eevee Evoluzione di Pokemon Go

Rainer, Sparky, Pyro, Sakura e Tamao sono in realtà i nomi dei “fratelli Eevee” che appaiono nell’anime Pokemon. Le prime tre evoluzioni Eevee e i loro proprietari – tutti fratelli – appaiono nell’episodio 40 dello show, incontrando Ash e Pikachu. Ogni fratello ha un proprio Eevee unico, ed è dal nome dei fratelli che gli Eevee prendono i loro nomi.

Sakura ha un suo Espeon più avanti nella serie – da qui quel soprannome – e Tamao, una delle cinque sorelle Kimono, usa un Espeon.

Per Glaceon e Leafeon, i nomi Linnea (Leafeon) e Rea (Glaceon) sono presi dai PNG che usano queste Eeveelutions nella missione Eevium Z di Pokemon Sole e Luna. Questi sono tutti i nomi spiegati!