PogChamp significato – Cos’è PogChamp e cosa significa su Twitch?

È venuto fuori dal nulla, in realtà, e ora è ovunque su YouTube, Twitch e anche Twitter – qualsiasi cosa abbia a che fare con il gioco. Allora cos’è PogChamp o Pog Champ?

La risposta semplice è che si tratta di un’emote di Twitch. Non una qualsiasi emote però, ormai PogChamp è la quinta più popolare in tutto il mondo. Piuttosto che chiedere “cosa” sia PogChamp, forse la domanda più importante è “chi” sia. Ora, scaviamo nel significato di PogChamp!

PogChamp
PogChamp

Chi è PogChamp?

Questa emote è una faccia piuttosto esagerata dello streamer di giochi di combattimento Gootecks. Vero nome Ryan Gutierrez, ha fatto una faccia piuttosto impressionante nel suo video. L’emote imita la sua faccia durante un particolare episodio di un suo spettacolo. Questo spettacolo – Counter Cross TV – ha più episodi, ma quello da cui proviene l’emote risale a molto tempo fa – 10 novembre 2010, per essere precisi.

Un anno dopo, nel 2011, è stato rilasciato un altro video – un promo, chiamato Pogs Championship. In questo, vinceva una partita di Pogs sbattendo un joystick sulla pila. Ora, normalmente i pog sono un gioco in cui i cerchi di carta (pog) sono impilati e ogni giocatore lancia un pog (lo slammer) sulla pila per farli spargere. Vince chi ottiene più pog a faccia in su. Nel video del 2011, Gootecks è stato dichiarato “Campione di Pog”.

Quindi cosa significa PogChamp?

Questo per quanto riguarda l’origine della parola, ma cosa significa PogChamp? Nonostante esista dal 2012, PogChamp è davvero decollato di recente. Si usa per esprimere hype, eccitazione estrema o una reazione a qualcosa di particolarmente insolito.

Gootecks stesso sembra essere d’accordo che la sua faccia stilizzata sia ovunque su Twitch – ha capitalizzato la sua popolarità e sta vendendo merch con l’emote PogChamp. Per essere più precisi, si tratta di una t-shirt con l’immagine in un disegno in stile Andy Warhol.

Usare PogChamp

Ormai la faccia di Gootecks è uscita anche da Twitch – ora è anche un’emoji di Discord, tra le altre cose, e una sua versione può essere caricata anche su Slack. Questa è una grande notizia per i giocatori di tutto il mondo – PogChamp è praticamente L’emote da usare per esprimere hype o eccitazione, non importa su quale piattaforma sia usata!

Significato di PogChamp negli sport

Se sei un fan degli sport estremi, potresti chiederti cosa significa PogChamp. Se controlli la directory degli sport estremi di Twitch e selezioni un qualsiasi stream di sport estremi, è probabile che noterai il volto familiare in pochi secondi. Oltre ad essere usato tramite l’emote PogChamp, il significato di PogChamp è molto più ampio in questi giorni. E questo è dovuto al modo in cui l’espressione ha iniziato ad essere utilizzata nelle competizioni esports. Ogni volta che si svolgono tornei competitivi (o anche partite pubbliche, purché siano trasmesse in streaming e ci sia un pubblico che guarda), la gente usa PogChamp per esprimere ammirazione per una bella giocata. In questo contesto, “pog” significa “gioco del gioco”. La seconda parte “champ” è stata mantenuta solo per il gusto del riferimento.

C’è anche una leggera variazione del significato di PogChamp e il meme che lo porta. Ed è “poggers”. Quando vedi le persone usare questa espressione, ciò che intendono è “buon lavoro”. È un modo di esprimere qualcosa di base in un modo che fa riferimento ad un meme. Proprio come i poeti usano belle immagini per creare versi, i giocatori usano bei meme quando comunicano tra loro in modo divertente. Questo modo di parlare è quello che John Connor stava cercando di insegnare al personaggio di Arnold in Terminator II, quando gli disse:

Non si dice ‘affermativo’. Devi ascoltare il modo in cui le persone parlano.

È lo stesso negli esports.

Se la risposta alla domanda “Cos’è PogChamp?” non ti è ancora chiara, cerca “pogchamp gif” o “pogchamp twitch” su google e vedrai da solo.

Se sei un fan dei meme dai un’occhiata alle emote Jebaited, KEKW emote, Kappa emote, ResidentSleeper emote e Pepega emote post!

Twitch ha sostituito l’emote PogChamp

Il 6 gennaio 2021, il giorno in cui una rivolta ha preso d’assalto il Campidoglio degli Stati Uniti, Twitch ha rimosso l’iconica emote PogChamp perché la persona che raffigurava ha fatto dichiarazioni che invitavano ad ulteriore violenza. Due giorni dopo, l’azienda si è impegnata a far ruotare una nuova versione di PogChamp ogni 24 ore, il che significa che molti streamer sono diventati brevemente il nuovo volto dell’emote – ma a volte sono stati soggetti a molestie in seguito alla loro nuova prominenza.