Pepega significato – Cosa significa l’emote Pepega su Twitch?
Le emotes di Twitch a volte possono confondere. Potresti essere casualmente a guardare uno stream e improvvisamente notare l’intera chat che spamma la stessa emote. Prima ancora che tu ti renda conto di ciò che è appena successo, il pubblico è passato a spammare qualcos’altro. Il significato di Pepega diventa molto più chiaro quando vedi effettivamente l’emote Pepega Twitch. Non ci vuole uno scienziato missilistico per capirlo.
Significato di Pepega
Pepega è un’espressione di sorpresa mostrata da un’immagine modificata di Pepe the Frog. Come forse saprai, questo personaggio è stato associato ad alcune cose brutte, ma nel mondo dei meme, le comunità non sembrano preoccuparsene e Pepega è spesso usato per esprimere un senso di stupore e sorpresa che attira la tua attenzione e ti incolla allo schermo. Tuttavia, il tipo di sorpresa espresso da Pepega ha un atteggiamento beffardo. È un modo per dire “guarda questa cosa assolutamente ridicola e stupida! Oppure, formulato come una domanda, esprime la tipica reazione “wut?!”.
Origine Pepega Twitch
L’emote Pepega vede una grande frequenza di utilizzo nelle chat di Twitch e in /r/forsen su Reddit. Una delle principali linee di accompagnamento quando si spamma Pepega è “PER SAN” in riferimento a Forsen. La quantità di A e O riflette quanta emozione si vuole trasmettere.
Polemica sull’emote Pepega
Come parte del significato di Pepega, dovresti essere consapevole del seguente problema: poiché questo emote deriva da Pepe the Frog e Pepe the Frog è stato associato da alcune persone alla supremazia bianca, al razzismo e all’antisemitismo, non è consigliabile utilizzare questo meme al di fuori di quei circoli dove le persone capiscono davvero i meme e hanno un senso dell’umorismo su Internet. Altrimenti potresti essere associato a cose negative. Basta fare una ricerca e vedere cosa è successo a Jordan Peterson, il famoso psicologo clinico, dopo che una foto di lui e di alcune persone con uno striscione di Pepe the Frog è emersa diversi anni fa.
Con sua grande sorpresa, alcune persone non capiscono davvero la cultura di Internet e faranno di tutto per screditare chi non gli piace associandolo a gruppi di persone discutibili. Se non vuoi cadere preda di questa tattica, stai semplicemente lontano da Pepega in ambienti pubblici.
Altre emotes di Twitch
Se vuoi saperne di più sulle emotes di Twitch e su come usarle, leggi l’emote Kappa, l’emote KEKW, l’emote Sadge, l’emote Pepega o l’emote PogChamp. Ce ne sono molte altre. La conoscenza di queste emotes ti aiuterà ad avere una migliore comprensione di ciò che il pubblico di Twitch sente e pensa quando succede qualcosa durante un live stream o un torneo dal vivo.