MonkaS significato – Cosa significa l’emote MonkaS su Twitch?

MonkaS è una popolare emote di Twitch. È probabilmente una delle emotes più utilizzate su tutta la piattaforma, quindi puoi trovarla dappertutto. Salta fuori nei flussi di gioco, negli streamer IRL, praticamente ovunque e da qualsiasi streamer nella directory di Twitch. Non è un meme esclusivo di Twitch, ma il significato di MonkaS su Twitch è probabilmente il più noto. Se stai guardando uno streamer su Twitch nella vita reale o nelle scommesse, è probabile che tu veda l’emote MonkaS ad un certo punto. Anche se non conosci il significato di MonkaS, probabilmente riconoscerai la rana.

Monkas

L’emote MonkaS significa ansia o in generale sudorazione. Nel senso di sudare a causa dell’ansia o a causa dello stress in una situazione specifica. Come puoi probabilmente capire questo ha un sacco di potenziale su Twitch. Puoi usarlo per esprimere di essere a disagio, reagire a qualcosa che uno streamer ha detto, o anche per indicare che sta giocando come una sezione difficile di un gioco.

Cosa significa MonkaS su Twitch?

Essendo uno dei memi o delle emotes di Twitch più relazionabili, viene utilizzato in momenti di azione intensa, sezioni ansiogene o durante momenti altrimenti emotivi.

Se ti stai chiedendo cos’è MonkaS o cosa significa MonkaS su Twitch, l’illustrazione stessa – comunemente un MonkaS PNG – mostra la rana verde Pepe che suda, con gli occhi sporgenti e un po’ strabici.

Nei flussi IRL è spesso usato durante gli sproloqui, mentre nelle chat di gioco, tende ad apparire durante i momenti di tensione o di stress del gioco. MonkaS circola su Twitch da un po’ di tempo, insieme ad altre emotes popolari di Pepe. Questi includono Pepehands, Poggers, Feelsbadman e Feelsgoodman, tra gli altri.

Su Twitch, puoi lanciare l’emote MonkaS per reagire a qualcosa che lo streamer sta facendo e indicare stress o essere anticonformista. Dato che Twitch è quasi sinonimo di polemica sul comportamento degli streamer, MonkaS è molto utilizzato per deridere la persona che sta trasmettendo.

Origine di MonkaS

MonkaS può essere fatto risalire al 2011 quando è apparso in un thread su 4chan. MonkaS non era in realtà un’emote fino al 2016, quando è stata caricata attraverso un’estensione di Twitch.

In particolare, l’estensione Twitch di FrankerFaceZ l’ha aggiunta nel sito per molti giocatori. Qualche mese dopo, nel febbraio 2017, l’emote era diventata piuttosto popolare in molte comunità internet diverse, non solo l’emote Twitch di MonkaS. Da lì, è davvero decollato. Dopo essere stata utilizzata sulla pagina della comunità di Forsen, il resto di Twitch l’ha rapidamente ripresa e l’emote di MonkaS si è diffusa.

Le emote tendono a diffondersi su Twitch per la loro usabilità o umorismo, raramente si diffondono solo per la loro estetica. Il significato di MonkaS è notevolmente diverso da come appare fisicamente, ma è legato al più generale Pepe la rana.

Chi è Pepe la rana?

Questo emote di Twitch è probabilmente meglio considerato separatamente dalla cosa generale di Pepe la rana. Tuttavia, dato che il meme è letteralmente un’immagine di Pepe la sua origine deve essere compresa anche per il meme più generale. Pepe the frog è una rana antropomorfa che ha avuto origine in un fumetto del 2005, chiamato Boy’s Club. Anche l’aspetto del meme è abbastanza radicato in quell’epoca, sembrando più a suo agio nei giochi flash e nei fumetti di rabbia.

La rana è stata una caratteristica dei meme da quando la sua immagine è diventata sfruttabile online. Intorno al 2015 era diventata una caratteristica abbastanza importante di un certo numero di modelli di meme. L’emote MonkaS è un grande esempio di questo. Pepe era un insieme di immagini sfruttabili di una rana dall’aspetto strano. Sono state estrapolate dal contesto e utilizzate come meme completamente separati, con pochi che usano queste emotes sapendo molto del fumetto da cui provengono.

Il destino di Pepe la rana è stato piuttosto strano da quando l’emotes è stato introdotto. Dopo essere stato cooptato e usato come simbolo di gruppi di odio di alt-right, il creatore del meme è arrivato al punto di uccidere fisicamente Pepe e di fare causa a coloro che usavano il meme. Questo non ha fermato l’uso dei meme di Pepe, ma ha fatto un po’ diminuire la loro popolarità. Questa emote è semplicemente un’immagine di reazione. Nonostante la sua origine con Pepe la rana, il suo utilizzo su Twitch è completamente separato da tutto ciò e non porta le stesse connotazioni dell’utilizzo di un meme di Pepe su un’altra piattaforma.

Usare l’emote MonkaS

MonkaS è disponibile attraverso l’add-on di terze parti BetterTwitchTV, insieme a diverse altre versioni di esso. Le persone sono state veloci a proporre le proprie variazioni dell’aspetto ansiogeno, sviluppando il significato di MonkaS. Aggiungendo diverse caratteristiche e componenti per far relazionare meglio l’emote Le variazioni più popolari includono monkaOMEGA, monkaThink, Monkagiga e Monkas. Anche se queste non cambiano realmente la risposta a ciò che è Monkas, ognuna è usata in un contesto diverso.

Tutti indicano comunque la stessa cosa – un momento di tensione per il pubblico. Ormai, però, è anche usato in modo ironico ed è anche diventato un meme in sé e per sé, come spesso accade con le emotes popolari come questa. A differenza di altre emotes di Pepe che prendono il nome da ciò che mostrano, questa ha il suo nome distinto.

Si crede che questo sia dovuto ad un iscritto di nome MonkaSenpai, che ha usato l’emote MonkaS come sua emote personale. Era un abbonato di Nymn, che alla fine l’ha cooptato e l’ha chiamato MonkaS – a quel punto ha preso piede in tutto il mondo.

Variazioni di MonkaS

Queste sono alcune delle variazioni più popolari di MonkaS:

MonkaEyesQuesto è solo gli occhi e a volte qualche goccia di sudore.MonkaEyes
MonkaGIGAUna versione di MonkaS con pupille e occhi ingranditiMonkaGIGA
MonkaThinkMonkaS che suda, sempre per indicare la tensione, ma pensa ancheMonkaThink
MonkaOmegaMonkaS dall’aspetto ancora più intenso.MonkaOmega emote
MonkaWSolo una versione ingrandita del normale PNG.MonkaW
MonkaHmmMonkaS con le mani unite e gli occhi strizzati, profondamente concentrato.MonkaHmm

Come usare MonkaS?

L’uso di MonkaS dipende specificamente dalle circostanze del flusso, anche se il significato di MonkaS è essenzialmente lo stesso. Dal momento che queste emotes possono essere utilizzate in così tanti modi diversi, può essere difficile capire quali siano le circostanze giuste. Questi sono alcuni esempi del giusto contesto in cui usarla:

  • Una parte importante di un gioco – Quando uno streamer raggiunge un punto di tensione dell’azione, usare l’emote MonkaS è una buona chiamata. Come quando si colpiscono i primi giocatori in una Battle Royale, o quel singolo momento di RNG da cui dipende un’intera speedrun. Questa è comunemente la risposta a cosa significa MonkaS quando lo vedi in uno stream.
  • Uno streamer che fa i capricci – Quando uno streamer fa i capricci, del tipo che potrebbe metterlo nei guai, puoi iniziare a lanciare questa emote.
  • Sarcasticamente – MonkaS può essere usato anche in modo ironico o sarcastico, come quando uno streamer sta parlando di qualcosa di completamente sano o sta compiendo un’impresa particolarmente facile nel gioco.

Questi sono alcuni esempi. Quando vedrai MonkaS usato in chat, capirai anche tu quando usarlo.

Se sei un fan dei meme dai un’occhiata alle emote PogChamp, KEKW, Kappa, ResidentSleeper e Pepega!