Le 6 migliori Tastiere per League of Legends nel 2024

Ascolta, giocare a League può essere stressante. Non solo devi stare all’erta il 100% del tempo, ma devi anche assicurarti che tutto ciò che ti circonda sia al suo posto. Perché anche la più piccola cosa può interrompere la tua attenzione e potenzialmente causarti una morte, che potenzialmente può causarti l’intera partita. E quando la fonte di tutto ciò è la tua tastiera, devi cambiarla se vuoi diventare un professionista! Per fortuna, abbiamo una lista delle migliori tastiere per League of Legends sul mercato!

Negli ultimi due anni abbiamo assistito a un aumento globale della domanda e della produzione di tastiere da gioco realizzate appositamente per adattarsi al nostro mondo frenetico. Sono state create pensando ai giocatori e sono molto diverse dalle normali tastiere dei negozi. Elementi come il tempo di risposta bassissimo e i pulsanti meccanici puliti le rendono un must per ogni giocatore di LoL. Perché in LoL devi essere il più veloce possibile e se un tasto non fa il suo dovere, le tue possibilità di vittoria si riducono notevolmente.

Quindi, tutti hanno bisogno della giusta tastiera da gioco. Le vecchie battute sul fatto che un giocatore professionista può vincere con qualsiasi configurazione e che gli acquisti costosi servono solo per lo stile sono praticamente morte. League of Legends si è evoluto così tanto che tutti giocano relativamente bene. In questa situazione, hai bisogno di ogni vantaggio possibile.

E cosa può fare per te una tastiera meccanica veloce e pulita in League? Beh, velocizza la tua risposta, migliora i tuoi tiri di abilità, ti aiuta a fare kite e molto altro ancora. Immagina di poter avere sempre la reazione che desideri e di non dover mai rimproverare la tua attrezzatura perché non fa quello che le hai detto. Ecco cosa può fare una buona tastiera da gioco in LoL. Ed è così che si sentono i professionisti con le loro attrezzature.

Ora, quando si decide di acquistare una tastiera, si pone un’altra domanda difficile: Quale dovrei comprare? Ci sono centinaia di scelte, letteralmente in ogni angolo, e puoi essere sopraffatto anche solo guardando i modelli. Per fortuna, siamo qui per aiutarti a trovare una soluzione!

Ecco le nostre migliori tastiere da gioco per League of Legends:

Come scegliere una tastiera per League of Legends?

Prima di spendere i tuoi soldi per la prima tastiera che trovi, è importante sapere cosa stai cercando. Ecco quindi alcune cose da considerare quando acquisti una tastiera per League of Legends.

Anti-ghosting

L’anti-ghosting è una funzione che permette di premere e registrare più tasti contemporaneamente. Le tastiere normali sono solitamente impostate su 1-2, il che significa che se premi 3 o più tasti alla volta, il terzo non verrà elaborato. Tuttavia, le tastiere da gioco hanno l’anti-ghosting impostato a 6 o più, quindi puoi combinare liberamente le combinazioni di tasti per ottenere il massimo vantaggio.

L’anti-ghosting può giocare un ruolo importante anche in Lega. Ad esempio, immagina di raggiungere il livello 6 e di decidere di mandare all-in il tuo avversario. Dovrai prima aumentare il livello della tua ultimate (due tasti) e poi schierare la tua combo (tre tasti) quasi contemporaneamente. Senza la giusta tastiera da gioco, questo è impossibile da eseguire!

Tipi di interruttore

L’interruttore è il sistema di meccanizzazione che sta dietro al tasto. In linea di massima ne esistono due tipi: a membrana e meccanici. Quelli a membrana sono molto comuni e si trovano nelle normali tastiere. Ma gli interruttori meccanici offrono un supporto molto più stabile e sono quelli a cui puntiamo! Inutile dire che sono un must per la Lega.

Qualità

Giocare in scenari stressanti può farti perdere il controllo della tua forza. E poiché siamo immersi al 100% quando giochiamo a League of Legends, non ci rendiamo conto della forza con cui premiamo i tasti. Per questo motivo è necessaria una tastiera di qualità, in grado di resistere ai nostri colpi violenti e di durare a lungo.

Retroilluminazione

Si tratta di una questione personale, ma una migliore visibilità porta a prestazioni migliori in generale. Inoltre, come giocatori, preferiamo le stanze buie, quindi una tastiera ben illuminata e pulita può aiutarci molto!

Qual è la migliore tastiera per League of Legends?

Ora che sappiamo come scegliere la tastiera giusta, ecco l’elenco delle 6 migliori tastiere per League of Legends.

1. Logitech G910

La migliore tastiera Logitech per i giocatori di LoL

Tastiera da gioco meccanica Logitech G910 Orion Spark RGB - 9 pulsanti programmabili, controlli multimediali dedicati
  • La tastiera meccanica RGB da gioco più veloce al mondo: Interruttori meccanici Romer-G esclusivi con un'attivazione fino al 25% più veloce
  • Illuminazione RGB personalizzabile: Personalizza l'illuminazione dei singoli tasti con una tavolozza di 16 milioni di colori; Lunghezza del cavo (alimentazione/carica): 1,8 metri
  • App Arx Control e dock per smartphone: Accedi istantaneamente ai dati di gioco sul tuo smartphone o tablet senza interrompere il gioco
  • 9 tasti G programmabili: Crea macro di gioco personalizzate per eseguire comandi complessi con velocità e precisione fulminee
  • Prestazioni eccellenti mentre si gioca a LoL
  • Illuminazione straordinaria
  • La registrazione delle macro è impeccabile
  • Gli interruttori Romer G ci sembrano familiari, ma per noi non è un grosso problema

Logitech è un marchio noto che fornisce le proprie tastiere a molti giocatori professionisti. La Logitech G910 Orion Sparks non solo offre le migliori prestazioni in campionato, ma ha anche un aspetto molto bello.

La tastiera ha un totale di 113 tasti e le sue dimensioni sono di 19,9 x 8,3 pollici, il che la rende piuttosto grande. Anche se chiunque può imparare a usarla, non è certo una tastiera per bambini, ma per giocatori seri e professionisti.

Tasti dalla risposta velocissima e 100% Anti-Ghosting

La tastiera G910 è dotata di una funzione anti-ghosting completa e di una tecnologia di commutazione completamente nuova, chiamata Romer-G. I tasti sono molto intelligenti e puoi appoggiarci le dita senza paura di premere. Ma non appena applichi un po’ di pressione, rispondono istantaneamente. Più precisamente, la risposta avviene prima ancora che il tasto venga premuto completamente, ma durante la sua discesa, il che la rende una delle tastiere da gioco più veloci in circolazione!

Retroilluminazione a LED RGB

Come puoi intuire, la Logitech G910 è dotata di un’illuminazione a LED completa che si trova dietro ogni tasto. Inoltre, hai a disposizione un pulsante specifico per attivare e disattivare la retroilluminazione e per cambiare la combinazione di colori che desideri!

Due poggiapolsi e un hub per il telefono

Sì, il poggiapolsi nell’angolo in basso a sinistra della tastiera è intercambiabile e ne ricevi due al momento dell’acquisto. C’è anche un “hub” per il tuo telefono, che ti permette di seguire le guide e le costruzioni di oggetti mentre giochi.

Sul fondo della tastiera, i regolatori dell’angolo sono gommati e la tastiera non si sposterà accidentalmente quando li usi. In definitiva, è la migliore tastiera per League of Legends e devi almeno provarla!

2. Corsair K70 Lux

La tastiera del Faker

Tastiera da gioco meccanica Corsair K70 RGB MK.2 Rapidfire - USB Passthrough e controlli multimediali - Più veloce e lineare - Cherry MX Speed - Retroilluminazione LED RGB
  • Telaio in alluminio spazzolato anodizzato di qualità aeronautica, costruito per resistere a una vita di gioco
  • 8MB di memoria per i profili con macro hardware e riproduzione dell'illuminazione consentono di accedere a un massimo di tre profili memorizzati in movimento, indipendentemente dal software esterno
  • La retroilluminazione dinamica RGB multicolore per ogni tasto offre una personalizzazione e un controllo dei colori pressoché illimitati
  • I tasti meccanici CHERRY MX Speed offrono l'affidabilità e la precisione che desideri, con una velocità di azionamento di 1,2 millimetri
  • Leggera
  • Gli interruttori dei tasti contengono contatti in oro. In questo modo l’attivazione dei tasti è rapida
  • Realizzata in metallo di derivazione aeronautica
  • Il prezzo è un po’ alto

C’è un motivo per cui la Corsair K70 Lux è una tastiera così popolare e richiesta dalla comunità di League of Legends. E questo motivo è Faker!

Da quando ha vinto il Campionato del Mondo nella stagione 3, Faker usa esclusivamente la Corsair K70 Lux e nient’altro! Preferisce la versione RGB della tastiera con tutti i diversi tipi di illuminazione a LED, mentre la versione rossa è più standard.

Design compatto e anti ghosting completo

La Corsair K70 Lux ha un design molto elegante a forma di diamante, senza che nulla si estenda più del necessario. È una tastiera un po’ più piccola della Logitech G910 e le sue dimensioni sono 17,2 x 6,5 x 1,5 pollici. Tuttavia, la Corsair è dotata di uno dei migliori interruttori meccanici in termini di qualità e non si verificano mai ritardi o rallentamenti da parte sua.

Inoltre, offre un’esperienza anti-ghosting al 100%, per cui non dovrai mai preoccuparti di sbagliare con i tasti. A sostegno di ciò, Corsair ha anche inserito un pulsante per disabilitare i tasti “Windows” sulla tastiera, in modo da evitare di premerli accidentalmente e minimizzare il gioco.

Completamente ottimizzata per League of Legends

La Corsair K70 Lux è completamente ottimizzata per League of Legends ed è dotata di tasti personalizzati per Q, W, E, R, D e F. Puoi sostituire i tasti normali con questi per orientarti meglio durante il gioco. Inoltre, c’è un piccolo strumento “rimuovi tasti” che viene fornito con l’acquisto e che rende il cambio dei tasti un gioco da ragazzi.

Retroilluminazione altamente personalizzabile

La Corsair K70 Lux è dotata di 3 modalità di retroilluminazione che puoi impostare tramite un pulsante sulla tastiera. Inoltre, puoi impostare il colore e la luminosità di ogni singolo tasto come desideri. Questo ti permette di creare loadout unici e di salvarli per il futuro. In questo modo potrai avere diverse configurazioni di retroilluminazione per Lol o per qualsiasi altro gioco tu stia giocando!

3. Razer Blackwidow

La tastiera con un sacco di campanelli e fischietti

Tastiera meccanica da gioco Razer BlackWidow Elite: Interruttori meccanici verdi - tattili e cliccabili - illuminazione Chroma RGB - poggiapolsi magnetico - tasti multimediali e quadrante dedicati - USB Passthrough
  • The NPD Group, Inc., U.S. Retail Tracking Service, Gaming Designed: Tastiere, mouse, cuffie per PC e microfoni per PC
  • Interruttore meccanico Signature per il gioco: La tecnologia dell'interruttore Razer Green offre un suono soddisfacente con una forza di azionamento di 50 G, ideale per la digitazione e il gioco che richiedono la massima precisione
  • Personalizzazione e immersione nel gioco con Razer Chroma: sincronizzazione completa con i giochi più popolari, l'hardware Razer, Philips Hue e i dispositivi di oltre 30 partner, supporto di 16,8 milioni di colori su tasti retroilluminati individualmente
  • Macro completamente programmabili: Razer Hypershift permette di rimappare tutti i tasti e le combinazioni di tasti per eseguire comandi complessi
  • Incredibile design funzionale
  • Prestazioni epiche durante il gioco
  • Campanelli e fischietti intelligenti
  • Il software presenta alcuni bug occasionali, ma è facile risolverli

La tastiera Razer Balackwidow è una delle tastiere più popolari di tutti i giochi. È stata una scelta standard per molti giocatori professionisti, compresi i giocatori della Lega. Razer spinge sempre più in là i confini dell’attrezzatura da gioco di qualità e la Blackwidow è rimasta una delle migliori (se non la migliore) tastiere da gioco di tutti i tempi!

Design plastico ma resistente

C’è un motivo per cui la Blackwidow è rimasta una tastiera così richiesta nel corso degli anni. Sebbene la sua base sia in plastica, si tratta comunque di una tastiera meccanica con una reattività impeccabile. Gli interruttori hanno delle speciali “pareti” sui lati che ne migliorano la stabilità, quindi non sentirai alcun tremolio quando premi un tasto. Inoltre, la durata della Blackwidow è leggendaria: si dice che possa sopportare fino a 80 milioni di battute, il che significa che la userai per molto tempo.

Impostazioni multiple per la retroilluminazione e il Keybind

Come le tastiere precedenti, la Razer Blackwidow è in grado di visualizzare diversi loadout di retroilluminazione. Puoi usare il software Hypershift di Razer per impostarle e personalizzare il tuo acquisto come vuoi.

Doppi regolatori d’angolo

I regolatori angolari sul retro della tastiera sono in realtà di due dimensioni, per darti più opzioni per trovare l’altezza perfetta per te.

Inoltre, grazie a Hypershift puoi rimappare tutti i tasti. In questo modo, se sei abituato a giocare in un certo modo a un gioco, puoi trasferirli anche a un altro.

4. Zowie Celeritas II

La tastiera per diventare un professionista in LoL

  • Eccellente tempo di risposta
  • Interruttore ottico per evitare la doppia pressione
  • Suono caldo
  • Un’unica opzione di retroilluminazione

Molti giocatori professionisti di League of Legends utilizzano la tastiera Zowie Celeritas II, tra cui il Top Esports jungler – Karsa. Quando Zowie ha introdotto questa tastiera nel mondo dei giochi, ha fatto il botto. Potrebbe essere un po’ costosa per molti, ma la sua qualità vale ogni centesimo.

Le dimensioni della Zowie Celeritas II sono 17,4 x 6,69 x 1,5 pollici, il che la rende una tastiera di dimensioni normali.

Ottima reattività e velocità dei tasti

Sebbene il design di questa tastiera sia piuttosto semplice, ha un grande punto di forza rispetto ai suoi concorrenti: la sua reattività. La tecnologia utilizzata è molto difficile da imitare. Quando applichi anche la minima pressione, l’azione viene eseguita istantaneamente sullo schermo. Questo perché i tasti rispondono al tuo input non appena iniziano a scendere, anziché alla fine.

Inoltre, la Zowie Celeritas II è dotata di un interruttore ottico che ti aiuta a evitare la doppia pressione. In altre parole, non utilizzerai due volte la stessa abilità se hai premuto il tasto troppo velocemente per errore.

Retroilluminazione rossa e suono caldo

La Zowie Celertias II è nota per emettere il minor rumore possibile rispetto alle altre tastiere meccaniche. Ogni volta che premi un tasto, il suono che esce è caldo e non aspro e innaturale.

Potrebbe deluderti sapere che questa tastiera non supporta la retroilluminazione RGB standard, ma solo quella rossa. Tuttavia, è possibile regolare i livelli di luminosità.

5. Fnatic miniSTREAK

La tastiera ufficiale di Fnatic

Fnatic miniSTREAK - Tastiera meccanica da gioco RGB retroilluminata a LED - Interruttori Cherry MX Silent Red - Layout senza tasti piccolo e compatto - Poggiapolsi ergonomico - Tastiera da gioco pro Esports
  • Retroilluminazione RGB COMPLETA - la retroilluminazione LED RGB della nostra tastiera meccanica minISTREAK presenta 8 modalità di illuminazione istantanea facilmente attivabili che supportano 16,8 milioni di opzioni di colore. Il nostro software OP gratuito crea infinite personalizzazioni
  • COMPATTO, SENZA TENDE E PORTATILE - il design senza tenie del miniSTREAK è tutto ciò di cui hai bisogno per il gioco professionale e niente di meno. Il nostro cavo USB staccabile e il profilo sottile come un rasoio di 28 mm fanno sì che la miniSTREAK sia estremamente portatile, con un peso di soli 704 grammi
  • CHERRY MX SILENT RED PREMIUM - I nostri tasti CHERRY MX sono i migliori del settore, progettati con precisione tedesca per essere affidabili e sicuri oltre i 50 milioni di battute. Ogni tasto è resistente alla polvere, è rinforzato in fibra di vetro e vanta contatti autopulenti
  • COMFORT E DURABILITÀ PREMIUM - Il miniSTREAK di Fnatic è dotato di un poggiapolsi in pelle PU con un'altezza dei tasti perfettamente bilanciata e bordi della tavola morbidi e arrotondati per renderlo estremamente comodo da maneggiare in ogni situazione. I piedini in gomma sono perfettamente angolati per garantire la massima presa e la piastra superiore in metallo anodizzato rende la miniSTREAK resistente come un bue
  • Realizzata per League of Legends
  • Buona gestione dei cavi e supporto in gomma
  • Eccellente retroilluminazione RGB
  • Keycaps economici che non piaceranno a tutti, anche se possono essere sostituiti con altri

Se sei un fan di Fnatic e vuoi essere all’altezza di Rekkles, Selfmade o Hylissang, allora la Fnatic miniSTREAK è la tastiera che fa per te. La miniSTREAK è stata creata per essere la tastiera ideale per tutti i giocatori professionisti del campionato e per tutti gli altri giocatori. Ha alcune caratteristiche uniche e scelte di design che la rendono un must per arrivare il più in alto possibile.

Le dimensioni di questa tastiera sono 14,8 x 8,6 x 2,8 pollici, il che la rende notevolmente più piccola delle tastiere precedenti, ma questo non significa che non sia eccellente. È pensata per gli adulti e per i giocatori professionisti e anche noi la troviamo molto pratica.

Design innovativo

Puoi notare che la Fnatic miniSTREAK non ha il solito aspetto delle altre tastiere. Il suo corpo è molto sottile, con bordi arrotondati e keycaps che si adattano perfettamente. Ci sono dei gommini in quattro punti diversi della parte inferiore della tastiera che la tengono fissata in posizione, in modo da evitare di spostarla accidentalmente durante il gioco.

Anche il cavo USB si inserisce nella parte inferiore, ma la tastiera è dotata di uno speciale scomparto per nascondere il cavo ed eliminare le possibili oscillazioni. È presente anche un supporto per il polso realizzato in pelle, in modo che la tua mano sia appoggiata su una superficie morbida.

Tasti e interruttori facili da premere

Gli interruttori meccanici di questa tastiera sono incredibilmente ottimali per eseguire l’azione giusta al momento giusto. Quando premi un tasto, il tocco è morbido e naturale e puoi abituarti rapidamente se stai usando una tastiera normale.

Retroilluminazione RGB completa

La Fnatic miniSTREAK ha anche le impostazioni standard per quanto riguarda la retroilluminazione RGB. Una volta scaricato il software Fnatic, potrai scegliere tra 4 modalità principali di retroilluminazione, tra cui Pulse, Wave, Ripple e Rain.

L’illuminazione a LED è molto luminosa e robusta, quindi se ti piacciono i colori nelle tue attrezzature, apprezzerai la Fnatic miniSTREAK.

6. Logitech G Pro X

Il futuro delle tastiere LoL

tastiera da gioco meccanica logitech Pro, tasti retroilluminati RGB a 16,8 milioni di colori, design ultra portatile, cavo micro USB staccabile
  • Tastiera meccanica Logitech G di livello professionale, costruita secondo le specifiche degli atleti ESports, per una miscela di velocità, precisione e silenziosità da competizione
  • I resistenti interruttori Romer G offrono un'attivazione più veloce del 25% rispetto agli interruttori meccanici standard, in modo che ogni pressione dei tasti sia quasi istantanea dalle dita allo schermo; Durata: 70 milioni di pressioni dei tasti
  • Il design ultraportatile, elegante e compatto, libera spazio sul tavolo per il movimento del mouse ed è facile da imballare e trasportare ai tornei: Affidabilità solida come la roccia
  • I cavi Micro USB staccabili hanno un design a tre punte per una connessione facile e sicura e per un trasporto sicuro nella tua borsa da viaggio
  • Tre opzioni di switch uniche
  • Retroilluminazione personalizzata
  • Buon supporto per i cavi USB con impugnature laterali
  • Tastiera dal prezzo elevato

La Logitech G Pro X è una delle tastiere più recenti nel panorama di League of Legends. Se vuoi sapere quali giocatori professionisti utilizzano questa tastiera, sarai felice di sapere che tra questi c’è Bjergsen. Ma anche molti altri giocatori di TSM e G2 Esports sono fieri possessori di questa tastiera.

La Logitech G Pro X ha davvero tutto e non pecca in nessun aspetto. Con le sue dimensioni di 14,2 x 1,4 x 6, è la tastiera più piccola di questo elenco, ma è molto resistente e può sopportare parecchi colpi. Il suo colore di base è il nero puro.

Tre opzioni di switch

Questa tastiera è dotata di tre diverse opzioni di switch. L’opzione clicky, quella tattile e quella lineare sono tutte disponibili e puoi personalizzare ogni tasto come vuoi. Ognuno di essi ha i propri punti di forza e di debolezza e può essere utilizzato in situazioni diverse.

Si tratta di una funzione molto utile e che porta molta freschezza, soprattutto se vuoi cambiare sempre le cose. Inoltre, quando un interruttore inizia ad essere difettoso, puoi sempre sostituirlo con un altro. E la sostituzione è un gioco da ragazzi perché la tastiera viene fornita con uno speciale estrattore di tasti nella confezione, quindi hai tutti gli strumenti per renderla personale e unica.

Retroilluminazione altamente personalizzabile

La retroilluminazione della tastiera Logitech G Pro X è semplicemente straordinaria. Attraverso il software Logitech, puoi accedere a numerosi loadout e animazioni. Ma puoi anche creare dei preset da solo e dare sfogo alla tua creatività.

L’illuminazione a LED è all’altezza della qualità del marchio e può illuminare l’intera stanza.

Tasti morbidi e semplici

Anche i copritasti sono un aspetto importante da considerare in questa tastiera. Sono abbastanza morbidi e rispondono istantaneamente al tocco naturale. La velocità di risposta è di 1 ms, un valore essenziale per League of Legends.

Conclusioni

Tutte queste tastiere possono essere considerate un’attrezzatura di fascia alta per League of Legends. È vero, alcune di esse sono molto costose, ma sono state realizzate per i giocatori professionisti. E se stai cercando di migliorare, allora sono sicuramente da prendere in considerazione.

La reattività, la stabilità, gli interruttori, il design e l’illuminazione sono tutti fattori che possono influire sulle tue prestazioni in partita, quindi non esiste una formula magica per l’acquisto di una tastiera per LoL. Per quanto riguarda la reattività, è meglio scegliere quella che si avvicina di più a 1 ms. Allo stesso tempo, più impostazioni di gomma possono garantire un’eccellente stabilità nelle partite prolungate.

Il design e la retroilluminazione dipendono dalla tua scelta personale, ma è importante scegliere ciò che ti piace, piuttosto che seguire tendenze che potrebbero non essere adatte a te. Per quanto riguarda gli interruttori meccanici, dovrai provarne diversi e capire quale funziona meglio per te. Il trucco è trovare quelli che funzionano perfettamente con la forza delle tue dita.

Se stai trovando difficile decidere la tastiera ideale per te, allora una qualsiasi di queste 6 scelte può soddisfarti molto! Dopotutto, i giocatori professionisti le usano nelle loro partite professionali sul palco, quindi è provato che porteranno gloria anche a te! Ora che sai qual è la migliore tastiera da gioco per LoL, dai un’occhiata alla nostra guida sul miglior mouse per League of Legends!