Le 7 migliori Tastiere Meccaniche Silenziose per il Gioco nel 2024

Sei alla ricerca di una tastiera di alta qualità da utilizzare per scrivere o giocare? Dovresti prendere in considerazione una tastiera meccanica silenziosa. Questa tastiera può migliorare la tua esperienza di digitazione o di gioco perché offre molte opzioni di regolazione e un’elevata stabilità.

Ecco la nostra selezione delle migliori tastiere meccaniche silenziose del 2024:

Quali sono i vantaggi di una tastiera meccanica silenziosa?

Le tastiere meccaniche sono molto popolari nel 2024 perché offrono numerosi vantaggi che non puoi trovare in una tastiera normale. Ad esempio, queste tastiere hanno una lunga durata. Investire in una tastiera meccanica silenziosa è come fare un acquisto una tantum, perché può servire più a lungo del tuo computer.

Poiché gli interruttori meccanici non si consumano rapidamente, la sensazione di digitazione su una tastiera di questo tipo sarà la stessa anche dopo un paio di anni. Una tastiera di questo tipo ti evita problemi come l’incastro dei tasti.

Inoltre, una tastiera meccanica è più pesante di una tastiera a forbice o a membrana. Puoi utilizzare una tastiera di questo tipo senza subire continui spostamenti. Inoltre, utilizzando una tastiera di questo tipo, potrai godere di un maggior numero di tasti anti-ghosting.

Perché dovrei acquistare una tastiera meccanica silenziosa?

La maggior parte delle tastiere meccaniche sono cliccabili e tattili. Se, ad esempio, lavori in un ambiente che richiede meno rumore, dovresti cercare una tastiera meccanica silenziosa. L’acquisto di una tastiera meccanica silenziosa può aiutarti ad apprezzare una digitazione meno rumorosa e una registrazione efficace dei tasti.

L’uso di una tastiera di questo tipo ti aiuta a controllare la precisione e la velocità con la punta delle dita. Sono comode da usare e non gravano sulle dita e sul polso. Se vuoi migliorare la produttività sul lavoro, dovresti acquistare una tastiera meccanica silenziosa.

Oltre a questo, le tastiere meccaniche silenziose hanno molto da offrire. Caratteristiche come l’illuminazione a LED, gli interruttori, le schede PCB e le cornici le rendono tra le migliori tastiere disponibili nel 2024.

Qual è la migliore tastiera meccanica silenziosa?

1. Fnatic miniSTREAK

La migliore tastiera meccanica silenziosa in assoluto

Fnatic miniSTREAK - Tastiera meccanica da gioco RGB retroilluminata a LED - Interruttori Cherry MX Silent Red - Layout senza tasti piccolo e compatto - Poggiapolsi ergonomico - Tastiera da gioco pro Esports
  • Retroilluminazione RGB COMPLETA - la retroilluminazione LED RGB della nostra tastiera meccanica minISTREAK presenta 8 modalità di illuminazione istantanea facilmente attivabili che supportano 16,8 milioni di opzioni di colore. Il nostro software OP gratuito crea infinite personalizzazioni
  • COMPATTO, SENZA TENDE E PORTATILE - il design senza tenie del miniSTREAK è tutto ciò di cui hai bisogno per il gioco professionale e niente di meno. Il nostro cavo USB staccabile e il profilo sottile come un rasoio di 28 mm fanno sì che la miniSTREAK sia estremamente portatile, con un peso di soli 704 grammi
  • CHERRY MX SILENT RED PREMIUM - I nostri tasti CHERRY MX sono i migliori del settore, progettati con precisione tedesca per essere affidabili e sicuri oltre i 50 milioni di battute. Ogni tasto è resistente alla polvere, è rinforzato in fibra di vetro e vanta contatti autopulenti
  • COMFORT E DURABILITÀ PREMIUM - Il miniSTREAK di Fnatic è dotato di un poggiapolsi in pelle PU con un'altezza dei tasti perfettamente bilanciata e bordi della tavola morbidi e arrotondati per renderlo estremamente comodo da maneggiare in ogni situazione. I piedini in gomma sono perfettamente angolati per garantire la massima presa e la piastra superiore in metallo anodizzato rende la miniSTREAK resistente come un bue
  • Utilizza interruttori Cherry MX
  • Software facile da usare
  • Design di qualità
  • Ha un cavo USB staccabile
  • Il poggiapolsi è unico
  • Gli interruttori richiedono un po’ di tempo per abituarsi

Sei un appassionato di eSports? Se sì, probabilmente avrai sentito parlare di FNATIC. Si tratta del team che si occupa di giochi popolari come League of Legends, Dota 2 e Fortnite. Il team di professionisti non solo ha partecipato ai tornei più importanti, ma ha anche ideato una tastiera meccanica. Fnatic miniSTREAK è una tastiera meccanica silenziosa che può portare la tua esperienza di gioco a un livello superiore.

È dotata di interruttori Cherry MX che sono molto affidabili. Tutti i tasti di questa tastiera meccanica sono resistenti alla polvere e quindi di facile manutenzione. Non solo ha contatti autopulenti, ma è anche rinforzata con fibra di vetro. Come la maggior parte delle tastiere da gioco, anche questo modello è dotato di illuminazione RGB, che puoi controllare con facilità. Questa silenziosa tastiera meccanica offre numerose opzioni di colore che puoi scegliere attraverso il fantastico software.

Inoltre, questa tastiera meccanica include un poggiapolsi in pelle progettato per aumentare il comfort durante l’uso prolungato. Questo elemento è costruito in metallo e contiene particolari magneti che lo rendono stabile. La maggior parte degli utenti è rimasta colpita anche dall’altezza dei tasti e dai bordi morbidi e arrotondati della tastiera. Puoi usare questa tastiera meccanica per molto tempo senza avvertire alcun disagio.

Un’altra caratteristica utile che la rende una delle migliori tastiere meccaniche silenziose è il cavo USB C in dotazione. La maggior parte dei giocatori trova il cavo USB staccabile molto comodo e portatile. Il suo design favorisce inoltre una connessione sicura e allo stesso tempo impedisce il distacco accidentale.

Poiché la maggior parte dei giocatori ama la personalizzazione, il team di professionisti dietro questa tastiera meccanica l’ha dotata di una targhetta magnetica rimovibile.

2. CORSAIR K70 RGB MK.2

Migliore scelta di tastiera meccanica silenziosa Premium

CORSAIR K70 RGB MK.2 Tastiera meccanica da gioco - USB Passthrough e controlli multimediali - Lineare e silenziosa - Cherry MX Silent - Retroilluminazione LED RGB
  • Telaio in alluminio spazzolato anodizzato di grado aeronautico, costruito per resistere a una vita di gioco
  • 8MB di memoria per i profili con macro hardware e riproduzione dell'illuminazione consentono di accedere a un massimo di tre profili memorizzati in movimento, indipendentemente dal software esterno
  • La retroilluminazione dinamica RGB multicolore per tasto offre una personalizzazione e un controllo dei colori pressoché illimitati
  • Gli interruttori a chiave meccanici CHERRY MX Silent offrono l'affidabilità e la precisione che desideri, con una riduzione del rumore fino al 30%
  • Viene fornita con un poggiapolsi in gomma
  • L’acquisto include una garanzia di due anni
  • Include tasti volume che ti permettono di controllare i media durante il gioco
  • Manca di una porta audio

Se hai bisogno di una tastiera meccanica silenziosa di qualità superiore su cui fare affidamento, dovresti prendere in considerazione CORSAIR K70. Il fatto che il giocatore più famoso di League of Legends, Faker, utilizzi questa tastiera la dice lunga.

Poiché la tastiera meccanica è dotata di un telaio in alluminio spazzolato, può resistere a lungo. Questo la rende una delle tastiere meccaniche più resistenti oggi disponibili.

Le migliori tastiere meccaniche silenziose sono dotate di interruttori Cherry MX e questo modello non fa eccezione. Per questo motivo è in grado di offrire la precisione e la silenziosità di cui hai bisogno durante l’uso. Questa tastiera meccanica ti offre anche ottime opzioni di illuminazione.

È dotata di illuminazione RGB che puoi controllare facilmente attraverso il software Corsair iCUE. Questo software è stato progettato anche per consentire una sofisticata programmazione delle macro.

Questa tastiera meccanica è dotata di almeno 104 tasti con funzionalità anti-ghosting e un rollover completo dei tasti. Non avrai problemi di navigazione perché i copritasti hanno una texture MOBA che migliora questo aspetto e facilita la presa.

Anche quando digiti molto velocemente, puoi aspettarti che ogni battuta di questa tastiera meccanica venga registrata con precisione. In questo modo si riducono al minimo le interruzioni quando si usano molti tasti.

Una delle caratteristiche uniche della CORSAIR K70 è la memoria di profilo da 8 MB. Grazie alla riproduzione luminosa, è possibile accedere a diversi profili memorizzati. Questo significa che puoi portare sempre con te i tuoi profili di gioco anche quando sei in viaggio.

Questa tastiera meccanica è dotata anche di un pass-through USB. In questo modo potrai accedere rapidamente a una porta USB aggiuntiva che potrai utilizzare per ricaricare un dispositivo o per utilizzare le cuffie.

3. ANNE PRO 2

Migliore tastiera meccanica silenziosa senza fili

ANNE PRO 2, 60% Tastiera meccanica cablata/wireless (interruttore rosso Gateron/cassa bianca) - Tasti completi programmabili - Retroilluminazione RGB reale - Tasti freccia a sfioramento - Keycaps PBT a doppio colpo - NKRO - Batteria 1900mAh
  • Design minimalista per fare di più con meno. Richiede un minor numero di movimenti della mano pur potendo accedere a tutte le funzionalità.
  • Compatto e portatile. Risparmia spazio sulla scrivania ed è facile da portare in giro. Si adatta perfettamente allo zaino. Perfetto per la casa, il lavoro e i viaggi.
  • L'ottima connettività bluetooth consente di collegare in modalità wireless fino a 4 dispositivi e di passare da un dispositivo all'altro senza problemi.
  • Il rinnovato software di avvio obinskit semplifica il modo di impostare il layout dei tasti, l'illuminazione e la creazione di macro.
  • Offre la connettività Bluetooth
  • Dispone di illuminazione RGB
  • Design salva-spazio
  • Alcuni utenti hanno dichiarato che la personalizzazione di ogni tasto a volte richiede tempo

Il produttore di questa tastiera meccanica silenziosa è noto per la creazione di prodotti unici che tengono conto della durata e della personalizzazione. Se hai bisogno di una tastiera meccanica silenziosa da utilizzare a casa e sul posto di lavoro, dovresti prendere in considerazione ANNE PRO 2. Si tratta di un modello altamente portatile che può essere utilizzato a casa e sul posto di lavoro. Si tratta di un modello altamente portatile che può aiutarti a risparmiare spazio sulla scrivania.

Sebbene questa tastiera meccanica silenziosa abbia un design compatto, include comunque numerose funzioni di alto livello di cui hai bisogno per goderti la tua esperienza di gioco. È difficile trovare alcune delle caratteristiche delle tastiere meccaniche nella stessa fascia di prezzo di questo modello. La maggior parte degli utenti è rimasta colpita dall’estetica accattivante di questa tastiera. È dotata di luci che puoi facilmente personalizzare attraverso un software di facile utilizzo.

Invece di utilizzare gli interruttori Cherry MX, questa tastiera meccanica utilizza gli interruttori Gateron, che offrono un’esperienza di digitazione veloce.

Gli utenti più esperti apprezzano anche le impostazioni MACRO disponibili su tutti i tasti di questa tastiera meccanica. Questa comoda funzione può aiutarti a vivere un’esperienza di gioco avanzata. La tastiera include anche dei keycaps in PBT che mantengono la loro consistenza durante le competizioni. Uno degli aspetti che distingue questa tastiera meccanica silenziosa dai modelli normali è la connettività Bluetooth. Questa può aiutarti a collegare fino a 4 dispositivi in modalità wireless.

La maggior parte degli utenti trova questa tastiera meccanica comoda perché ha un buon angolo di digitazione. Dispone anche di altre preziose funzioni, tra cui un estrattore di tasti e una USB C per la ricarica.

4. CHERRY G80-3000

La migliore tastiera silenziosa dall’aspetto classico

CHERRY G80-3000 Tastiera - Cablata - USB - MX Black Silent Switch - Look retrò - Nero
  • Chiavi individuali con contatti Gold Crosspoint (tecnologia MX)
  • Supporto Codeset 3 (solo connessione PS/2) Ad esempio per computer UNIX
  • Tastiera di alta qualità per prestazioni eccezionali, in grado di soddisfare anche le esigenze più elevate
  • Compatibile con PC e Mac tramite connessione USB
  • Ha un design di lunga durata
  • È molto silenziosa
  • Effetto autopulente
  • È un dispositivo versatile adatto a diverse applicazioni
  • Sensazione di solidità
  • Ha un cavo lungo
  • Alcuni utenti trovano la tastiera un po’ antiquata

L’ufficio dovrebbe essere un luogo in cui tutti possono concentrarsi sul completamento dei compiti con il minimo disturbo. Questo può essere difficile quando si utilizza una tastiera che produce molto rumore. Poiché questa è una delle tastiere più silenziose, può aiutarti a digitare o a svolgere meglio altre attività in modo da essere più produttivo. Non ha il costante ticchettio dei tasti tipico delle tastiere tradizionali.

Non stona sul posto di lavoro perché CHERRY G80-3000 ha un elegante look opaco. Questa tastiera meccanica silenziosa ha un design essenziale che la rende semplice e sofisticata. Dispone di almeno 104 tasti con un ottimo livello di resistenza. I tasti sono progettati in modo da offrire un feedback elevato.

Ogni lettera di questa tastiera meccanica è incisa al laser sui tasti per migliorarne la durata.

Oltre che per lavorare, puoi usare questa tastiera anche per giocare. Uno dei motivi per cui questa tastiera meccanica è in grado di soddisfare le esigenze più elevate è che utilizza interruttori MX silent. Questi permettono di resistere anche agli ambienti più difficili e di migliorare la precisione.

Questa tastiera Cherry è inoltre dotata di N-Key rollover, che favorisce le operazioni simultanee con un massimo di 14 tasti. Inoltre, questa tastiera è facile da mantenere perché è resistente allo sporco.

5. SteelSeries Apex M750

Scelta della migliore tastiera meccanica silenziosa

Tastiera da gioco meccanica SteelSeries Apex M750 RGB - Telaio in alluminio - Retroilluminazione LED RGB - Interruttore lineare e silenzioso - Notifiche Discord
  • Interruttori meccanici da gioco lineari QX2 dalle prestazioni pure
  • Resistente lega di alluminio serie 5000
  • Notifiche di illuminazione di Discord in tempo reale
  • Personalizzazione facile e intuitiva dell'illuminazione RGB per tasto
  • Realizzata con componenti di qualità e di lunga durata
  • È dotata di tasti flottanti
  • Dispone di illuminazione RGB
  • È in grado di offrire un gameplay veloce
  • La tastiera è dotata di un sistema anti-ghosting al 100%
  • È costosa

Dal design di questa tastiera meccanica silenziosa si capisce facilmente che è diversa dai modelli normali. È dotata di tasti fluttuanti e di una finitura nera opaca che la fa risaltare. I giocatori più esperti scelgono questa tastiera meccanica perché non è solo attraente ma anche resistente. Il produttore l’ha progettata per resistere all’uso intenso. Include un telaio in alluminio che la fa durare a lungo.

Puoi usarla per giocare o anche per digitare. Poiché si tratta di una tastiera meccanica silenziosa, potrai utilizzarla senza il normale rumore di scatto che si sente in altri modelli. Uno degli aspetti che rende unica questa tastiera meccanica è l’uso degli interruttori QX2. Questi sono noti per garantire un gioco veloce. Questi sono noti per garantire un gioco veloce.

SteelSeries Apex ha 50 milioni di pressioni di tasti. Potrai anche apprezzare gli effetti di luce di questa tastiera meccanica silenziosa. Anche se il costo di questa tastiera meccanica è elevato, le sue incredibili caratteristiche la rendono degna di essere presa in considerazione.

6. Matias Mini Quiet Pro

Migliore scelta di tastiera meccanica silenziosa minimalista

Vecchio modello di tastiera Mini Quiet Pro per PC
  • 3 porte USB 2.0 extra.
  • Copri tasti scolpiti
  • Circuito anti-ghosting
  • Controlli audio e multimediali
  • È silenziosa
  • Il design compatto la rende altamente portatile
  • Include diverse porte USB
  • I tasti non scivolano via durante l’uso
  • Non include la retroilluminazione

Hai bisogno di una tastiera meccanica silenziosa con cui viaggiare? Se sì, dai un’occhiata a Matias Mini Pro. Essendo di dimensioni compatte, puoi inserirla in una custodia per laptop e portarla ovunque. Inoltre, è dotata di un cavo rimovibile che la rende comoda per i viaggi. Si tratta di una tastiera meccanica silenziosa e dalle prestazioni eccellenti.

Matias, l’azienda che sta dietro a questo modello, crea tastiere di qualità da oltre tre decenni. L’acquisto di una tastiera meccanica silenziosa di un marchio così rinomato può garantirti la massima tranquillità. Il layout e il design di questo modello specifico lo rendono ideale per l’uso in ufficio.

Ha tasti incisi al laser che non solo durano a lungo, ma si adattano anche bene ai polpastrelli. Ciò significa che le tue dita non scivoleranno dai tasti durante la digitazione.

Poiché questa tastiera è dotata di porte USB, puoi facilmente collegarvi un mouse, una chiavetta o una fotocamera digitale. Questa opzione di connettività la rende multifunzionale. Inoltre, è dotata di scorciatoie che puoi utilizzare quando vuoi fare cose come regolare il volume o riprodurre e mettere in pausa i contenuti multimediali.

7. Logitech G513 RGB

La migliore tastiera meccanica silenziosa di Logitech

Tastiera da gioco meccanica retroilluminata RGB Logitech G513 con interruttori a scatto GX Blue (Carbonio)
  • Tastiera RGB ad alte prestazioni con illuminazione a spettro completo personalizzabile per ogni tasto e colori ed effetti di illuminazione guidati da LIGHTSYNC
  • Interruttori meccanici avanzati GX Blue con feedback tattile che puoi sentire e percepire ad ogni pressione dei tasti
  • Il morbido e robusto poggiapolsi in Memory Foam garantisce un comfort e una durata eccellenti, resiste al sudore e si pulisce con un panno
  • Il bauletto in lega di alluminio spazzolato di qualità aeronautica garantisce un look di alto livello e protegge i componenti in modo robusto
  • È ideale per i giocatori
  • Include una modalità di gioco
  • Contiene luci luminose facili da personalizzare
  • Manca di tasti multimediali discreti

Questa è un’altra tastiera meccanica comoda e silenziosa scelta dai giocatori. Puoi usare la Logitech G513 RGB anche al lavoro perché offre ottime prestazioni. Ha un design compatto ed elegante che la rende piacevole in qualsiasi ambiente. Il produttore ha incluso un poggiapolsi in questa tastiera meccanica per garantire un posizionamento ottimale.

Poiché è dotato di un design in memory foam, può evitare che il polso si affatichi o si affatichi durante l’uso prolungato. Il poggiapolsi è inoltre progettato per resistere al sudore e si autopulisce. Come la maggior parte dei portatili da gioco, Logitech G513 è dotato di illuminazione a colori che puoi facilmente personalizzare.

Rispetto agli altri modelli che abbiamo trattato, questa non è la tastiera meccanica più silenziosa. È dotata di un interruttore meccanico GX, che emette un clic udibile. I tasti non solo hanno una sensazione tattile ma offrono anche un feedback eccellente.

Come scegliere la migliore tastiera meccanica silenziosa?

Uno dei motivi per cui molte persone oggi scelgono le tastiere meccaniche è che non si usurano facilmente. Una tastiera di questo tipo può migliorare la tua esperienza di digitazione perché è stabile. Trovare la migliore tastiera meccanica silenziosa non è così semplice. Tuttavia, i seguenti fattori possono guidarti nella scelta di quella giusta.

Il suono

Quando cerchi una tastiera meccanica, devi cercare di valutare il volume dei diversi modelli. Oltre al volume, anche il tono può essere diverso nei vari modelli. Scegli una tastiera meccanica con un tono basso perché tende a viaggiare meno di una con un tono alto.

Tipo di interruttore

Ogni tastiera meccanica silenziosa è dotata di un particolare interruttore. Si tratta del meccanismo che viene utilizzato per registrare il tocco sulla tastiera. Gli interruttori delle tastiere meccaniche sono di diversi tipi, come quelli a scatto, tattili e lineari. Se ti concentri sul tipo di interruttore di una tastiera meccanica, puoi capire quanto può essere rumorosa. Evita quelle dotate di interruttori a scatto perché possono essere rumorose.

Una tastiera meccanica con interruttori lineari è quella che produce meno rumore. Se la tua priorità è il silenzio, dovresti quindi puntare su questo tipo di tastiera. D’altra parte, gli interruttori tattili producono un po’ di rumore, ma possono darti un feedback maggiore. Se, ad esempio, scrivi velocemente, una tastiera meccanica con interruttori tattili può aiutarti a capire se stai toccando i tasti giusti.

Costruzione

Prima di acquistare una tastiera meccanica silenziosa, dovresti anche scoprire come è fatta. Scegli una tastiera di alta qualità realizzata con materiali resistenti. Una buona tastiera non deve tremare anche quando digiti velocemente. Le migliori tastiere meccaniche silenziose sono realizzate con materiali robusti come l’alluminio o l’acciaio pesante. Evita le tastiere in plastica perché non sono né robuste né durevoli.

Stabilizzatori

Dovresti scegliere una tastiera meccanica silenziosa dotata di uno stabilizzatore. Questo componente riduce al minimo il movimento di alcuni tasti della tastiera. Ad esempio, i tasti grandi come il tasto spazio contengono uno stabilizzatore sotto l’interruttore. Questo può determinare la rumorosità della tastiera. Una tastiera meccanica con uno stabilizzatore sicuro sarà più silenziosa di una con uno stabilizzatore fragile.

Considerazioni finali

Una tastiera meccanica silenziosa è sempre una scelta fantastica perché è stabile, comoda e duratura. Dai un’occhiata alle sette migliori tastiere meccaniche silenziose del 2024 presenti nella nostra lista e scegline una ideale. Inoltre, presta molta attenzione ai fattori cruciali che abbiamo evidenziato sopra.