Le 7 migliori Tastiere Meccaniche al 65% del 2024
Oggi, con le numerose opzioni di tastiera disponibili, può essere un compito scoraggiante scegliere il tipo di tastiera adatto al tuo gioco. Con le numerose dichiarazioni sulla tastiera al 65% rispetto a quelle normali, potresti essere ancora più confuso. Tuttavia, se la tua ricerca della migliore tastiera meccanica al 65% ti ha portato qui, sei nel posto giusto. Con un set completo di tasti freccia, il layout della tastiera al 65% è tra i più apprezzati dai giocatori.
Ecco la nostra classifica delle migliori tastiere meccaniche al 65% del 2024:



Cos’è una tastiera al 65%?
La tastiera al 65% è una combinazione della tastiera al 60% con i tasti freccia. Rappresenta il 65% della tastiera normale con diversi tasti e funzioni. La tastiera al 65% è diventata famosa tra i dattilografi e i giocatori grazie al suo design compatto.
La maggior parte dei giocatori la preferisce per le sue dimensioni e per i tasti freccia. Tuttavia, lo svantaggio della tastiera 65% è che è difficile da personalizzare.
Per chi è pensata la tastiera 65%?
Se vuoi una tastiera con un layout più compatto e tasti freccia dedicati, potresti richiedere la tastiera 65%. Inoltre, se hai poco spazio a disposizione o preferisci una tastiera dallo stile compatto, è il momento di pensare a questa tastiera. Rispetto alla tastiera al 60%, è dotata di tasti freccia dedicati, necessari per la maggior parte delle persone, soprattutto per i giocatori.
Dove acquistare una tastiera al 65%?
Il posto migliore per acquistare una tastiera al 65% è Amazon. Per rendere le cose più facili, esploreremo alcune delle incredibili tastiere al 65% che valgono la pena di essere acquistate. Sebbene alcune persone si prendano del tempo per costruire la propria tastiera meccanica al 65%, questo ha un prezzo. Costruire la propria tastiera meccanica è costoso e richiede tempo.
Qual è la migliore tastiera meccanica al 65%?
1. Vortexgear Cypher 65%
La migliore in assoluto
- Tipo di interruttore: Cherry MX Clear
- Coprichiavi: PBT grigio inciso al laser
- Retroilluminazione a LED: nessuna
- Dimensione: 60%
- Design eccellente
- Livelli pre-programmati
- Tasto freccia dedicato
- Tasti completamente programmabili per un massimo di 100 caratteri
- Cavo USB di tipo C staccabile
- Non è la scelta ideale per la codifica
La tastiera Vortexgear Cypher, 65%, è una tastiera meccanica dal design unico con 68 tasti. Questo modello ti permette di programmare i singoli tasti con caratteri diversi in base alle tue esigenze, qualunque esse siano. Quindi, se vuoi una tastiera 65% forte e resistente per le tue attività quotidiane, la tastiera Vortexgear Cypher 65% è la scelta perfetta.
La tastiera è dotata di keycaps in PBT incisi al laser e di interruttori meccanici Cherry MX. Puoi scegliere diversi colori di interruttori, tra cui i chiari, i rossi e i blu. Inoltre, hai a disposizione un’opzione di barra spaziatrice standard o divisa per i copritasti, che ti permette di assegnare qualsiasi tasto alla barra.
Per garantire la versatilità, la tastiera Vortexgear Cypher 65% è dotata di tre livelli pre-programmati: Colemak, Dvorak e Qwerty. Grazie a questa caratteristica, puoi adattare rapidamente la tastiera a qualsiasi layout tu ti senta a tuo agio. È interessante notare che ogni livello ha un unico LED sotto la barra spaziatrice sinistra per scegliere il particolare layout abilitato.
Perché è la migliore tastiera meccanica al 65%?
In generale, la tastiera Vortexgear Cypher 65% è la migliore tastiera a tutto tondo che ti permette di utilizzare lo spazio, il che la rende una scelta eccellente. Sebbene possa essere considerata una versione ridotta di una tastiera a grandezza naturale, non le manca nulla e contiene tutti i tasti essenziali che desideri in una tastiera.
2. Drop ALT
Scelta premium
- UN PRODOTTO PREFERITO DAI MECH KEY, ORA IN VERSIONE HIGH PROFILE: La Drop ALT High-Profile è proprio come la ALT originale, ma ora è dotata di una custodia alta in alluminio CNC che copre gli interruttori.
- TELAIO PIÙ SPESSO E PESANTE: La ALT High-Profile è costruita con un grande blocco di alluminio anodizzato, quasi due volte più pesante della ALT originale. La tastiera è abbastanza pesante da rimanere ferma quando sei impegnato in un'intensa partita FPS.
- INTERRUTTORI CHERRY MX BLUE RGB: questo modello ALT High-Profile è dotato di interruttori Cherry MX Blue, che hanno un distinto suono di "click" quando vengono premuti, il che li rende gli interruttori più rumorosi e tattili della famiglia Cherry MX.
- FUNZIONALITÀ DEGLI INTERRUTTORI SCAMBIABILI A CALDO: vuoi cambiare gli interruttori? Personalizza ALT High-Profile con facilità grazie alle prese per interruttori sostituibili a caldo, che ti permettono di cambiare gli interruttori in pochi secondi, senza bisogno di saldature.
- Tastiera completamente programmabile
- Funzionalità di sostituzione a caldo degli interruttori
- Interruttori Cherry MX blu RGB
- Struttura completamente in alluminio
- Abbastanza costosa per una tastiera al 65% della sua categoria
La tastiera Drop ALT 65% è un’altra tastiera meccanica semplice disponibile sul mercato. Dispone di 67 tasti in uno spazio ridotto e di uno spazio adeguato che consente di utilizzare tutti i numeri e i tasti freccia. È una delle scelte migliori per molti giocatori grazie al suo telaio in alluminio e al suo design ben costruito.
La qualità costruttiva è solida; oltre ad aggiungere resistenza, il telaio funge da piastra di commutazione integrata. Qualunque sia l’uso che deciderai di farne, la tastiera ti offrirà la libertà di cambiare gli interruttori nativi e di sostituirli con gli MX in stile Cherry.
Un’altra caratteristica interessante della tastiera Drop ALT High-profile è la retroilluminazione RGB. La barra luminosa diffusa si estende su tutto l’involucro della tastiera, mentre i tubi luminosi ottimizzati sono integrati nella base degli interruttori. Inoltre, questo permette alla tastiera di offrire uno straordinario effetto light-ox che si irradia attraverso i keycaps fluttuanti.
La tastiera è completamente programmabile tramite QMK, che permette di assegnare a ogni tasto dei keybind personalizzati o delle macro. Inoltre, è dotata di un doppio connettore USB-C che si adatta alle connessioni più recenti. Cosa vuoi di più da una tastiera? Puoi sfruttare la retroilluminazione e la sottoilluminazione RBB personalizzabile. Intrattieni il tuo ospite con un unico colore o passa a più colori con un motivo a onde arcobaleno.
Infine, la tastiera Drop ALT High-profile 65% è realizzata in alluminio anodizzato con prese per interruttori sostituibili a caldo per passare a un’altra modalità in pochi secondi. Non c’è bisogno di saldature. Con così tante funzioni integrate nella tastiera, potrebbe essere l’ultima tastiera di cui potresti aver bisogno.
3. One 2 SF RGB LED 65%
Seconda classificata
- 10 ulteriori keycaps colorati a doppio colpo in PBT (colore casuale)
- Perfetto per gli utenti di One 2 Mini che desiderano tasti freccia dedicati, cancellazione, pagina su e pagina giù
- Nuovo design della lunetta Petite
- USB Type-C staccabile
- Altamente personalizzabile
- Interruttori multipli
- Design solido e molto resistente
- Manca la connessione wireless
- Nessun software per la programmazione
- Interruttori non sostituibili a caldo
La tastiera meccanica One 2 SF RGB LED 65% è un altro capolavoro di Ducky, rinomata per la produzione di tastiere di qualità. La tastiera condivide tutte le caratteristiche del suo predecessore (One-2 Mini), tra cui i tasti Home/cancellazione, i tasti freccia e gli accenti luminosi.
Un’altra caratteristica aggiornata rispetto al suo predecessore è il case bicolore della SF, che conferisce un aspetto unico alla tastiera. Inoltre, la tastiera è racchiusa in una piastra metallica che offre una maggiore resistenza e monta gli interruttori dei tasti Cherry MX. Purtroppo, la tastiera non dispone di interruttori sostituibili a caldo come le altre tastiere che abbiamo recensito.
Fortunatamente, le impostazioni dei LED e delle macro sono situate nella scheda PCB; pertanto, puoi salvare le tue impostazioni quando sei scollegato. Inoltre, la tastiera meccanica One 2 SF RGB LED 65% è dotata di piedini in gomma e di due supporti con due diverse angolazioni. Pertanto, puoi regolare la parte inferiore per adattarla alla tua postura. Inoltre, puoi approfittare dei keycaps di ricambio di diversi colori.
Non puoi sbagliare acquistando questa tastiera al 65%: è la scelta principale per i giocatori e i dattilografi. La tastiera è altamente personalizzabile sia nello stile che nell’illuminazione. Puoi utilizzare il controllo a bordo per selezionare facilmente le preimpostazioni e scegliere il colore RGB che preferisci. Sebbene sia costosa, la qualità costruttiva e il design valgono l’investimento se desideri un altro tipo di tastiera.
4. Durgod Hades 68 RGB
Design elegante
- BACKLIT RGB - 16,8 milioni di combinazioni di colori, livelli di luminosità regolabili e molteplici effetti luminosi. Plug & Play, non sono necessari driver. Imposta le macro o ricollega i tasti nel software Zeus Engine di Durgod.
- INTERRUTTORI CHERRY MX BLUE - Il feedback del clic è evidente, con un colpo evidente e un clic udibile, perfetto per la digitazione. Elevata forza di attuazione di 60 cN e 4,0 mm di corsa totale.
- ROBUSTA - La mini tastiera a fattore di forma ridotto ha un layout al 65% con 68 tasti, retroilluminazione individuale ed è estremamente robusta grazie al telaio in alluminio. I tasti traslucidi in PBT a doppio strato sono durevoli e resistenti allo sbiadimento.
- ACCESSORI - Il Durgod Hades viene fornito con due diversi cavi USB. Un cavo da USB Tipo C a USB Tipo A da 5,9FT (1,8m) e un cavo da USB Tipo C a USB Tipo C da 3,3FT (1m). Inoltre, è incluso anche un tirachiavi.
- Altamente compatibile con diverse versioni di Windows
- Tutti i tasti sono programmabili
- È possibile scaricare un profilo sul dispositivo e utilizzarlo senza software
- Interruttori non sostituibili a caldo
- Manca la connessione wireless
La tastiera meccanica da gioco Durgod Hades 69 RGB ha il miglior design elegante tra il 65% delle tastiere. È dotata di una solida struttura in alluminio con un’attraente finitura nera opaca. La tastiera ha diverse caratteristiche che ti conquisteranno: gli eccellenti stabilizzatori, gli interruttori fluidi e la qualità costruttiva sono solo alcune delle cose da menzionare.
Gli interruttori sono disponibili in diverse opzioni, tra cui Cherry MX, Kalih Box e Gateron. Oltre a queste diverse opzioni di interruttori, gli eccellenti stabilizzatori pre-lubrificati contribuiscono a rendere la tastiera fluida e precisa.
La tastiera Durgod Hades è dotata di keycaps in PBT lucido, che sono sottili ma permettono alla retroilluminazione RGB di risaltare. Se vuoi una tastiera che offra effetti, la trovi in Durgod. Hai a disposizione gli effetti di respirazione, onda e increspatura. Oltre alla personalizzazione della retroilluminazione, viene fornita con il software nativo Durgod Compiler che ti permette di effettuare il rebind dei tasti e di impostare le macro.
Un’altra caratteristica interessante che abbiamo notato utilizzando la tastiera meccanica da gioco Durgod Hades 68 è che è compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows. Pertanto, puoi utilizzarla su sistemi operativi Windows come Windows XP, Vista, Win 7, Win 8 e Windows senza alcuno sforzo.
5. EPOMAKER AKKO 3068 9009 Retro
Scelta economica
- Il retrò è la nuova moda. AKKO tiene molto alla sua estetica unica e alla perfezione, così dopo diverse versioni della tastiera 3068, ecco che ti presentiamo la tastiera meccanica in stile retrò AKKO 3068-9009, ispirata alla famosa Cherry G80-9009. Con il suo colore vintage, leggermente rosso e blu, una combinazione di colori indimenticabile per la tastiera (ti preghiamo di notare che la tastiera non è la versione bluetooth, le informazioni sulla connessione Bluetooth che hai visualizzato sono un messaggio d'errore catturato dal sistema Amazon)
- layout 60%, 68 tasti. Una tastiera con layout al 60% è così compatta che consente di risparmiare spazio sulla scrivania e di renderla più ordinata. Potrebbe essere una delle tue dimensioni preferite sia per il gioco che per l'ufficio. Pur essendo compatta e leggera, è una tastiera senza tasti che conserva i tasti di scelta rapida e i tasti freccia. Comoda da usare e adatta alla maggior parte delle persone
- Tappi in PBT. L'adozione di keycaps in PBT, realizzati attraverso un processo di sublimazione, garantisce una lunga durata senza sbiadire. I colori dei keycaps extra retrò inclusi sono ispirati alla classica tastiera Cherry. Potrai godere appieno della creatività del team AKKO. Dispone anche di connessione USB Type-C
- Interruttori Cherry MX originali&N-Key Rollover. Tra le tante scelte, adottiamo gli interruttori Cherry MX originali al 100% per ottenere una risposta rapida e un vantaggio competitivo definitivo. La durata e la stabilità sono garantite con fiducia. Non esitare a ordinare da AKKO, creatore e produttore di tastiere meccaniche professionali, e inizia subito il tuo viaggio nel gioco
- La tastiera ha un’opzione wireless
- Consente di utilizzare fino a 3 dispositivi contemporaneamente
- Non offre retroilluminazione o RGB
La tastiera EPOMAKER AKKO 3068 65% è la migliore tastiera economica. È una tastiera meccanica ben costruita che puoi acquistare anche due volte se ne hai la possibilità. Inoltre, la tastiera ha la possibilità di essere wireless, una caratteristica che manca ad altre tastiere.
Nonostante l’unicità della tastiera, non dispone di retroilluminazione RGB, ma di un layout pulito ed elegante. La batteria può durare fino a 120 ore durante la digitazione, il che la rende la migliore opzione se sei un dattilografo. Ha anche altre caratteristiche interessanti, come il Bluetooth 3.0, i Keycaps PBT e gli interruttori Cherry MX. Sebbene il tema in scala di grigi sia molto popolare, è disponibile anche nelle varianti Ocean Star, Retro e Pink.
La tastiera EPOMAKER AKKO 3068 65% è sicuramente la migliore tastiera economica con fattore di forma 65% attualmente sul mercato. Il pannello touch interattivo ti permette di personalizzare e regolare facilmente i controlli della tastiera. La tastiera viene fornita con copritasti originali, un estrattore e un coperchio antipolvere per mantenere la tastiera in ordine. Inoltre, è disponibile un set di copritasti di ricambio in diversi colori.
6. Razer BlackWidow V3 Mini HyperSpeed
La migliore tastiera meccanica da gioco wireless al 65%
- 3 modalità di connettività: Supporta il Bluetooth per un consumo energetico efficiente, l'HyperSpeed Wireless per giochi senza lag e l'USB-C per la ricarica durante l'uso
- Interruttori meccanici Razer Green per un'esecuzione precisa con una sensazione tattile e di clic: senti e percepisci il feedback soddisfacente di ogni tua pressione con un'attuazione ottimizzata per il gioco, supportata da tasti classici a tutta altezza che non compromettono l'esperienza di gioco
- Keycaps in ABS a doppio stampo: Utilizzando un processo di stampaggio a doppio fuoco per garantire che l'etichettatura non si cancelli mai, i keycaps hanno anche pareti molto spesse che li rendono estremamente resistenti per resistere a un uso prolungato e ripetuto
- Fino a 200 ore di durata della batteria: Usufruisci di un utilizzo ininterrotto, sia in modalità Razer HyperSpeed Wireless che Bluetooth, e riduci al minimo i tempi di inattività grazie alla ricarica che passa da zero a pieno in poco meno di 5 ore.
- Supporta 3 modalità di connettività
- Fino a 200 ore di durata della batteria
- Non è possibile programmare l’illuminazione della tastiera
Razer BlackWidow V3 Mini HyperSpeed è una tastiera di altissimo livello che supporta tre diverse modalità di connettività. Puoi utilizzare connessioni wireless, USB-C o Bluetooth. Il Bluetooth consuma meno batteria, mentre la connessione wireless HyperSpeed offre un’esperienza di gioco senza lag. La funzione USB-C ti permette di ricaricare la tastiera mentre la usi.
Gli interruttori della tastiera offrono un’esecuzione perfetta con una sensazione tattile e di click. Puoi sentire e percepire il feedback di ogni pressione dei tasti. I copritasti in ABS Doubleshot impediscono che l’etichetta venga cancellata. Dopo una ricarica, la tastiera può durare fino a 200 ore. Puoi utilizzare la tastiera anche in caso di interruzione dell’alimentazione. Puoi passare alla modalità Bluetooth o wireless.
Infine, la tastiera è abbastanza compatta da poter essere collocata in qualsiasi spazio. Goditi il gioco senza interruzioni con una delle migliori tastiere meccaniche wireless al 65% che consente un equilibrio e un funzionamento perfetti durante l’uso.
7. ASUS ROG Falchion 65%
- Il layout compatto del 65% incorpora magistralmente i tasti freccia e di navigazione, in una cornice di tastiera del 60%
- Il pannello a sfioramento interattivo facilita la regolazione e la personalizzazione dei comandi
- Connettività dual-mode tramite USB cablata e 1 ms a 2,4 GHz RF, e fino a 450 ore di durata della batteria* per prestazioni stabili e durature (*con illuminazione RGB disattivata)
- Tastiera ROG PBT doubleshot resistente e duratura
- Offre un’opzione cablata e wireless
- Batteria di lunga durata
- fattore di forma 65% per una configurazione semplice
- Scarsa funzionalità
- Piuttosto costosa
La tastiera meccanica da gioco ASUS ROG Falchion Wireless 65% presenta alcune caratteristiche innovative che si desiderano in una tastiera da gioco. Ad esempio, il pannello touch interattivo ti permette di creare scorciatoie per passare da un’app all’altra o di regolare comodamente il volume. Inoltre, l’indicatore del livello di batteria in tempo reale ti permetterà di vedere il livello di batteria rimanente.
Il layout della tastiera prevede i tasti di navigazione e i tasti freccia incorporati in un unico blocco compatto di 68 tasti. Con una lunghezza di circa 306 mm, ha quasi le stesse dimensioni della tua tastiera al 60%. Pertanto, puoi adattarti rapidamente al layout della tastiera Asus ROG Falchion se stai passando da una tastiera al 60%.
Inoltre, la scheda è dotata di resistenti keycaps PBT a doppio colpo posizionati sulla parte superiore, mentre gli interruttori meccanici Cherry MX ti offrono diverse opzioni. È la nostra migliore scelta minima per una tastiera da gioco perché i keycaps sono dotati di un font in stile gamer. Il carattere stampato sulle funzioni secondarie è ben visibile in tutta la tastiera.
La batteria può durare fino a 450 ore con una sola carica. È difficile vedere una tastiera con un’opzione cablata e una wireless a tua disposizione. Puoi collegarla tramite un dongle USB da 2,4 Hz. Infine, è la prima tastiera wireless ROB dotata di illuminazione RGB con tecnologia Aura Sync. Gli interruttori meccanici Cherry MX RGB di produzione tedesca consentono un input preciso con un feedback tattile.
Pensieri finali
Oggi le persone hanno diversi motivi per optare per una tastiera al 65%. Sia che si tratti di ottimizzare lo spazio o di un fattore di pura spettacolarità, la tastiera al 65% è un capolavoro per ogni dattilografo e giocatore serio.
Sebbene molti considerino la tastiera al 65% non diversa dalla tastiera al 60%, i tasti freccia sono il fattore di differenziazione. Inoltre, la tastiera 65% ha tutto ciò che serve in una tastiera; alcune offrono un’opzione wireless con funzioni di ricarica, mentre altre non ne offrono alcuna. Pertanto, prima di investire in una tastiera di tua scelta, è fondamentale verificare le caratteristiche per assicurarti che offra ciò di cui hai bisogno.
Se stai pensando di acquistare una tastiera 65%, leggi prima la nostra recensione e presta attenzione alle diverse caratteristiche. L’investimento vale la pena se si considera la funzionalità e l’unicità della tastiera. Riteniamo che le tastiere presentate in questa recensione abbiano tutto ciò che serve in una tastiera al 65%. Quindi cosa stai aspettando? Clicca sul link e acquista la tastiera che preferisci.
Domande frequenti sulle tastiere meccaniche al 65%
Qual è la migliore tastiera 65%?
Non esiste una “taglia unica” quando si parla di tastiera al 65% sul mercato. Per questo motivo, abbiamo elencato alcune tastiere al 65% che sono senza dubbio le migliori. Tuttavia, dipende dal tuo budget, dai tuoi gusti e dalla qualità che hai scelto.
Tuttavia, Vortexgear Cypher è la migliore in assoluto. Tuttavia, se stai cercando una tastiera di qualità superiore nella nostra lista, Drop ALT High-profile è notevole. Altre opzioni disponibili sono One 2 SF RGB LED 65% Mechanical keyboard e Durgod Hades 69 RGB Mechanical Gaming keyboard.
Una tastiera al 65% è adatta per i giochi?
le tastiere al 65% sono una scelta eccellente per i giochi, soprattutto se desideri ottenere prestazioni di alto livello. È interessante notare che è molto adatta per giocare a giochi FPS o MOBA perché non ha molti keybind.
Di quanti interruttori ho bisogno per una tastiera 65%?
La tastiera 65% è molto piccola e ha 66-68 tasti. Tuttavia, non ha i tasti della riga F o i tasti cluster. Inoltre, la tastiera 65% ha cinque file e 15 unità.
Che dimensioni ha una normale tastiera al 65%?
Una tastiera normale al 65% rappresenta il 65% di una tastiera a grandezza naturale. La tastiera a grandezza naturale è la tastiera standard utilizzata negli uffici dove è necessario inserire molti dati e utilizzare spesso il tastierino numerico. La tastiera al 65% non ha alcuni di questi tasti perché sono ridotti per adattarsi a compiti semplici.
Quanto è larga una tastiera 65%?
Normalmente, la tastiera 65% ha le seguenti dimensioni: 31,6 x 10,7 x 4,2 cm