KEKW significato – Cosa significa l’emote KEKW su Twitch?

Se sei un utente Twitch o ti imbatti in un livestream di gioco, probabilmente hai visto l’emote KEKW. L’emote è nata durante la rinascita delle emotes su Twitch che ha generato ResidentSleeper, PogChamp, MonkaS, LULW, Kappa e molti altri nel corso degli anni. In questo articolo, daremo uno sguardo da vicino alle origini e al significato di KEKW. Una miscela di un famoso video e di un comune gergo dei giocatori ha dato origine ad una delle emotes di Twitch più comunemente usate.

KEKW
KEKW

Le origini di KEKW

KEKW presenta il Laughing Guy spagnolo, che è un attore e comico di nome Juan Joya Borja. Il video di YouTube che lo ha reso famoso è garantito per farti ridere anche se non capisci una parola di quello che dice. E questo perché il modo di parlare e ridere di questa persona è semplicemente contagioso. Questo video ha anche una grande qualità: poiché è in una lingua straniera che poche persone possono capire, può essere usato come modello con tutti i sottotitoli che vuoi. E molti creatori di meme e comici di internet hanno fatto esattamente questo, per dare più potere al loro messaggio. Successivamente, è diventato virale ed è stato rapidamente aggiunto al catalogo dei meme di Internet. Quindi perché non farne riferimento in un’emote di Twitch?

Significato di KEKW

Il significato di KEKW è abbastanza semplice: suggerisce la risata. Ed è per questo che l’immagine del tipo che ride in spagnolo è stata usata per rappresentarlo su Twitch. Ora potresti chiedere: “Ma cos’è KEK?” E la risposta è semplice: KEK è l’equivalente coreano del LOL nordamericano o europeo.

KEK però è anche il modo in cui World of Warcraft trascrive LOL tra fazioni opposte. Se un giocatore dell’Orda scrive LOL in chat, un giocatore dell’Alleanza leggerà KEK. Nel modo opposto LOL si trascrive in Bur.

Accanto a KEK abbiamo anche la lettera W. E questa lettera è fondamentalmente un suffisso spesso usato per le emotes di Twitch per trasmettere un’espressione facciale esagerata. Da qui l’emote KEKW. Proprio come nelle nostre lingue naturali, il linguaggio dei meme e delle emotes spesso crea un nuovo elemento mettendo insieme due elementi esistenti.

La divulgazione dell’emote KEKW

L’emote KEKW è diventata popolare su Twitch intorno all’agosto 2019, dopo che streamer popolari come AdmiralBulldog e xQc hanno iniziato ad usarla nelle loro sessioni di streaming. Grazie ai loro sforzi, la consapevolezza di KEKW è cresciuta rapidamente e l’emote KEKW ha praticamente sostituito LUL, ROFL e altri modi di esprimere la risata isterica.

Al momento, KEKW è una delle 15 emotes più utilizzate su Twitch. Dato che la scena con il comico spagnolo è diventata ridicolmente famosa, è naturale che le persone usino questa emote per illustrare in modo più vivido che stanno ridendo. O, per essere più precisi, che vale la pena ridere di qualcosa.

Potenziali remix di KEKW

Senza dubbio le persone porteranno KEKW un passo avanti. Proprio come lol è diventato lul, poi lulz o omegalul, KEKW è quasi garantito che continuerà ad evolversi man mano che le persone sentiranno il bisogno di portarlo al prossimo livello di assurdità. Naturalmente, questo è vero solo nella scrittura. L’emote di Twitch rimarrà probabilmente lo stesso per molto tempo a venire. Ma quando stai postando o leggendo qualcosa su Twitter, è perfettamente possibile usare o vedere una variazione di KEKW che usa la lettera W come inizio di una nuova parola, come KEKWhat o KEKWow.