Il trailer di Battlefield 2042 rende omaggio alla leggendaria manovra RendeZook
È ufficiale: Battlefield 2042 è il prossimo capitolo della lunga serie di sparatutto in prima persona di DICE. Con la rivelazione di oggi, il publisher EA ha condiviso un trailer pieno d’azione che mostra ciò che i giocatori possono aspettarsi dalla prossima uscita di Battlefield.
A partire dai tre minuti, vediamo due jet che si inseguono l’un l’altro. Tuttavia, invece di giocare come un tipico combattimento, il pilota dell’aereo principale tira su il muso del suo jet e si espelle dal velivolo per far fuori il suo inseguitore con un lanciarazzi. Poi si aggrappa al bordo della cabina di pilotaggio per rientrare e ripartire.
La messa in scena della scena è un omaggio a Stun_gravy, il creatore di uno dei più popolari video relativi a Battlefield che puoi trovare su YouTube e la persona più strettamente associata al RendeZook, la manovra che è in mostra nel trailer. Il RendeZook richiama il primo gioco della serie, Battlefield 1942 del 2002. In quel titolo, una delle imprese aeree più impressionanti che i giocatori potevano compiere era quella di espellersi dal loro aereo dopo essersi impegnati in un loop, far fuori il loro avversario con un bazooka e poi rientrare proprio mentre la loro corsa si livellava.
Dato che i jet rendono molto più difficile fare un loop se non sei lì a controllare il mezzo, il RendeZook è diventato il gold standard nei giochi Battlefield che si svolgono in un ambiente moderno.
E questo è il trailer di Battlefield 2042 in poche parole. Esso celebra ciò che lo sviluppatore DICE è arrivato a chiamare momenti “Solo in Battlefield”. Sono imprese come il RendeZook che premiano la creatività del giocatore e sono una grande parte del motivo per cui così tante persone amano così tanto questa serie e continuano a tornarci anno dopo anno.