Cosa significa Malding nella chat di Twitch e dove ha avuto origine?
Malding è un termine della chat di Twitch che sta vedendo un aumento dell’uso nell’ultimo anno circa. Non è legato a nessuna emote ma è un termine comune non solo nelle piattaforme di streaming, ma nei videogiochi in generale. Il significato di malding in Twitch ha origine da due parole separate “mad” e “balding“. Malding nella chat di Twitch significa che sei arrabbiato e diventi calvo allo stesso tempo. La parola è usata scherzosamente per riferirsi a persone che sembrano essere così arrabbiate da iniziare a diventare calve. Diamo un’occhiata a come la parola ha avuto origine ed è stata resa popolare da varie comunità.
Affermazioni chiave
- Malding è una parola che ha avuto origine nella chat Twitch di Forsen nel 2019 e da allora ha visto lentamente aumentare il suo utilizzo.
- Anche se la parola è apparentemente nata in Twitch, ha avuto un elenco ufficiale in Urban Dictionary nel 2011.
- Le più vecchie ricerche su Google per la parola risalgono al 2004 ma non si sa se le persone usavano la parola nello stesso contesto di adesso.
Qual è il significato di Malding nella chat di Twitch?
Malding è una combinazione di “mad” (pazzo) e “balding” (calvo) per riferirsi a qualcuno che si arrabbia così tanto da iniziare a diventare calvo. Anche se è vista come parte del gergo di Twitch, la parola fa parte dell’Urban Dictionary dal 2011 e la gente la cerca dal 2004.
Malding nella chat di Twitch è una parola portmanteau. Ogni volta che due parole vengono combinate per formare una nuova parola, è conosciuta come una parola portmanteau. Una delle parole portmanteau più usate da noi è brunch, che è una combinazione di breakfast e lunch.
Quando Malding è diventato popolare nella chat di Twitch?
La parola “mald” è diventata popolare nella comunità Forsen e Forsenboys. Forsen è un popolare streamer di Twitch che ha trovato la sua svolta durante lo streaming di Hearthstone durante il 2015-2016 ed è diventato rapidamente uno degli streamer di varietà più popolari sulla piattaforma. Nel 2019, i suoi spettatori si arrabbiavano con lui perché si agitava per un gioco. Abbastanza presto, la sua chat iniziò ad essere spammata con “so bad, so mad” e “so bald, so mad“. Alla fine si è evoluto in “so bald, so mald” ed è lì che il termine “mald” è stato reso popolare su Twitch.
Dopo che malding nella chat di Twitch è diventata una parola popolare, un Redditor che si fa chiamare ganondorf69 ha postato una foto di Forsen e ha chiesto alla comunità di votare la foto in modo che venisse visualizzata come risultato organico di ricerca ogni volta che gli utenti di Google cercavano mald.
Nel giugno 2019, è stato pubblicato un video chiamato “The Malding of Twitch” che mostra alcuni dei più noti streamer di Twitch con punti calvi. Nel luglio 2019, uno streamer che si fa chiamare Nymm ha postato un video in cui raccontava l’intera origine di “malding“. Il malding nella chat di Twitch non è più limitato alla comunità di Forsen e si è diffuso in tutta Twitch.