Chi è Vander in Arcane?
Arcane è la nuova serie animata basata sul mondo di League of Legends, uno dei videogiochi più popolari al mondo.
Se non lo conosci, si tratta di un gioco MOBA o Multiplayer Online Battle Arena che mette due squadre di cinque persone l’una contro l’altra in tempo reale. Molte persone hanno giocato o guardato League of Legends.
Arcane seguirà la storia di giovani personaggi di Piltover, Jinx, Vi, Caitlyn ed Ekko, sopravvissuti a una grande rivoluzione che ha devastato la loro città. Incontrano molte tragedie che finiscono per dividerli, ma troveranno un modo per sfuggire a tutto questo.
Chi è Vander?
Vander, interpretato da J. B. Blanc nel nuovo show di Netflix Arcane, è uno dei personaggi più affascinanti della serie. È una mente criminale dal cuore d’oro che vuole prendersi cura della sua gente.
Vander si prende cura del cast principale dei personaggi quando sono solo dei bambini. Ed è stato in grado di aiutarli a crescere e a diventare adulti forti che sono riusciti a fare bene e a trovare la loro strada nella vita. Vander gestisce tutto ciò che riguarda la malavita e ha molto potere su ciò che accade a Zaun.
“Chi è Vander?” è una domanda sulla bocca di tutti coloro che hanno guardato Arcane, la nuova serie di Netflix che parla di adolescenti con superpoteri.
Mentre altri personaggi come Gabriel e Barrett sono stati più al centro dell’attenzione, Vander è il più misterioso di tutti. Ma sappiamo alcune cose su di lui.
Vander è un personaggio interessante perché vuole fare ciò che è giusto, ma ha un modo di fare che gli si ritorce contro. Credo che Vander sia un ottimo cattivo e un antieroe perché è molto caratterizzato e ci si può immedesimare in lui in molti modi. Vander non ha poteri e non usa la magia, ma usa il suo cervello per andare avanti.
Senza fare troppi spoiler, diciamo che non tutto va bene per lui e che i ragazzi dovranno imparare a cavarsela da soli senza di lui.
Vander ha una specie di fratello di nome Silco. Un tempo erano entrambi rivoluzionari. E avevano la stessa idea di ciò che volevano per la loro città.
Ma alla fine Vander lo tradì perché Silco voleva spingersi troppo in là e alla fine si allontanarono. Le loro storie simulano quelle di Vi e Jinx. E alla fine hanno reso Silco più empatico nei confronti di Jinx.
Warwick
La storia di Warwick, così come la conosciamo prima della sua rielaborazione, è che era un uomo che viveva nella città di Zaun con la sua famiglia. Era uno scienziato di un’azienda chiamata “Alchimia Sanguinaria”, che effettuava esperimenti su esseri umani affetti da sostanze chimiche per aumentarne la forza e la resistenza.
Dopo uno di questi esperimenti, il giovane figlio di Warwick scomparve e lui divenne ossessionato dall’idea di ritrovarlo. Alla fine scoprì che qualcuno aveva rubato il corpo di suo figlio dal laboratorio in cui avevano eseguito la procedura e lo aveva lasciato in rovina.
Anche se Riot ha scartato gran parte di questa storia per la sua rielaborazione, può essere importante per avere indizi su ciò che potrebbe accadere in futuro a Vander.
In League of Legends, Warwick è un lupo mannaro che, come tutti i lupi mannari, deve nutrirsi del sangue di un’altra creatura vivente per sopravvivere. Ha un’incredibile capacità di sopravvivenza e può sostenere i combattimenti nella giungla grazie alla sua abilità finale, Sete eterna. La velocità d’attacco passiva di Warwick lo aiuta a fare rapidamente a pezzi nemici e cani.
Tuttavia, Warwick non è solo un tank. Può anche infliggere molti danni se hai abbastanza mana a disposizione. I suoi attacchi automatici sono decenti ma non eccezionali. Tuttavia, se combinati con le sue abilità, diventano di una potenza devastante.
Dovrai costruire oggetti che aumentino il tuo pool di mana per massimizzare il tuo potenziale di jungler aggressivo che può distruggere le corsie una volta raggiunto il sesto o settimo livello.
Le loro storie
Vander era un umano che è stato trasformato in un mostro da Zaun. È stato trasformato in un mostro da Singed. Nel finale, ci sono accenni al suo iconico artiglio e a ciò che gli accadrà nella prossima stagione.
Anche se Vander e Warwick non si assomigliano fisicamente, accennano alla trasformazione. Sono due dei personaggi fondamentali che seguiamo nel corso della serie.
Lo show fa un lavoro incredibile nel bilanciare le sue storyline con quelle di altri eroi come Jinx, Ekko, Viktor, Jayce e altri senza far sentire nessuno escluso o dimenticato.
Sia Vander che Warwick hanno una storia simile. Entrambi sono nati nella terra di Zawn e sono cresciuti lì con la loro famiglia. Si allontanano quando si arriva ai dettagli su Vander, che è un criminale e tutto il resto.
Non conosciamo la storia della persona conosciuta come Warwick nel gioco, solo una povera anima intrappolata da Singed.
Sia Vander che Warwick hanno personalità simili. Entrambi tendono ad avere la testa calda e a essere testardi, ma sono anche persone di buon cuore che non desiderano altro che la pace per se stessi e per i propri cari.
Sia Vander che Warwick hanno un design simile. Hanno lunghi capelli bianchi che scorrono dietro di loro quando si muovono, una pelle molto muscolosa e pallida con accenni di rossore intorno, che conferisce loro un aspetto giovanile, nonostante siano uomini di mezza età.
Warwick è un mostro di Runeterra creato da Zaun. Nel corso della sua storia, Zaun menziona la conoscenza di Vi e Jinx, quindi potrebbe essere stato lui ad addestrarli.
Teorie
Questa teoria avrebbe senso perché Warwick si trova a Zaun, che si trova a Piltover, proprio come il luogo in cui si svolge Arcane. Anche altri indizi fanno pensare che sia vera.
Quando Vander incontra Silco per la prima volta, dice che sente una certa familiarità nel combattimento corpo a corpo anche se non si sono mai incontrati prima, il che potrebbe significare che lei gli ricorda qualcuno del suo passato.
Probabilmente Vander era un normale umano prima che Zaun lo trasformasse in uno dei suoi abomini!
In conclusione, possiamo dire che Vander e Warwick sono probabilmente imparentati. Entrambi provengono da una lunga stirpe di cacciatori allevati da Zaun per essere perfette macchine da guerra.
Se non per i loro artigli e le loro mascelle malvagie, per i loro sensi acuti e la loro astuzia ferina. Questo non significa che siano la stessa persona, ma significa che nella famiglia Warwick c’è molto di più di quanto sembri.