Calcolatrice eDPI
Questo metodo di calcolo eDPI trova la tua sensibilità effettiva del mouse in modo da poterla confrontare facilmente con i tuoi amici, indipendentemente dall’hardware o dal software che stai utilizzando. Se stai giocando a CS:GO, Fortnite, Overwatch, Valorant, o un altro sparatutto o battle royale, la sensibilità del tuo mouse può fare o rompere il tuo gioco. Qui ti mostriamo come calcolare i tuoi eDPI in base ai tuoi DPI e alle impostazioni di sensibilità.
Cosa sono i DPI?
DPI sta per dots per inch, a volte chiamato counts per inch (CPI). Definisce quanti punti/conti/pixel il tuo cursore viaggia sullo schermo se muovi il mouse di 1 pollice (2,54 cm) sul tavolo. I DPI sono impostati tramite un pulsante sul mouse stesso o nel relativo software. Questa impostazione cambia poi i DPI del mouse in Windows, nel browser e così via. Un mouse da gioco ha un DPI nell’intervallo da 400 a 1600. Ma, per valori alti di DPI, il sensore del mouse può raggiungere i suoi limiti e causare problemi come lo smoothing, dove il mouse cerca di prevedere ciò che volevi fare e ignora l’input grezzo. La maggior parte dei giocatori professionisti usano un DPI tra 400 e 800 e cambiano la sensibilità in gioco per evitare questi problemi e ottenere le loro migliori prestazioni.
Cos’è la sensibilità?
Lasensibilità è un’impostazione di gioco che permette ai giocatori di aumentare i DPI del loro mouse in questo specifico gioco. Questo metodo è un modo più affidabile per aumentare la sensibilità del tuo mouse rispetto ad aumentare i DPI a livelli molto alti. Giochi diversi possono avere diverse impostazioni di sensibilità o sens, e a volte le stesse impostazioni possono significare due cose diverse in giochi diversi. Pertanto, una sensibilità generale del mouse è necessaria in modo che tu possa confrontarla con i tuoi amici o cambiare immediatamente un nuovo gioco con le tue impostazioni preferite.
Cos’è l’eDPI? E come calcolare gli eDPI?
Sappiamo tutti che ai giocatori piace confrontare tutto: attrezzatura, setup e anche le impostazioni. Ma, come abbiamo discusso sopra, i DPI e la sensibilità hanno dei problemi, quindi usiamo un’altra misura – eDPI. eDPI, che significa effective dots per inch, definisce una sensibilità reale del mouse basata sui DPI e la sensibilità. Ma come calcoliamo eDPI? La formula è:
eDPI = DPI * sensibilità
Con questo valore, i giocatori possono facilmente confrontare la loro reale sensibilità del mouse.
Per esempio, con l’aiuto della calcolatrice eDPI, vediamo che
- Giocatore 1 con un DPI di 800 e una sensibilità di 0.5; e
- Giocatore 2 con un DPI di 1600 e una sensibilità di 0.25
hanno lo stesso eDPI e quindi la stessa sensibilità effettiva del mouse. Il risultato non dipende dalle impostazioni hardware o software, come la dimensione o la risoluzione del tuo schermo.
Come calcolare gli eDPI per CS:GO, Fortnite o Valorant?
L’eDPI ideale varia in base alle preferenze personali, ma c’è una tendenza generale per ogni gioco su quale impostazione potrebbe essere la più efficace. E chi lo sapeva meglio dei professionisti. Quindi, diamo un’occhiata:
Calcolatore eDPI di Fortnite: Dato che Fortnite richiede una mira precisa per sparare e costruire, i professionisti raccomandano un eDPI a basso range. Nel 2019, la gamma eDPI più comune di oltre 300 giocatori professionisti e streamer di Fortnite era tra 32 e 82. Per utilizzare questo calcolatore come calcolatore di eDPI di Fortnite, vorrai puntare in questa scala di eDPI. Fortnite definisce la sua sensibilità in %, quindi ricorda di moltiplicare il risultato per 0,01.
Calcolatore eDPI di CS:GO: Per garantire una mira precisa ed evitare spruzzi, la maggior parte dei professionisti di CS:GO preferiscono un eDPI inferiore a quello dei giocatori occasionali. Tuttavia, CS:GO richiede, rispetto ai suoi concorrenti, una sensibilità reale del mouse molto alta. L’eDPI medio dei professionisti di CS:GO è poco meno di 900, anche se alcuni riescono ad entrare nell’élite mondiale con un valore superiore a 1500. Questo intervallo è preferibile per utilizzare questo strumento come calcolatore di eDPI di CS:GO. Questo potrebbe aiutarti a migliorare i tuoi ranghi in CS:GO.
Calcolatore eDPI Valorant: Per questo FPS con un basso time to kill, la precisione è ancora più critica. Non puoi permetterti di sbagliare troppi colpi se puoi essere sconfitto da un singolo proiettile. Questo fatto significa che è meglio un eDPI più basso per garantire una mira perfetta. Pertanto, l’eDPI medio di Valorant pro è 280. Se hai intenzione di utilizzare questo strumento come calcolatore di eDPI Valorant, tieni a mente questi valori.
Come utilizzare il calcolatore di eDPI?
Supponiamo che tu voglia impostare lo stesso valore di eDPI del tuo amico. Ecco come utilizzare il calcolatore di eDPI:
- Controlla le impostazioni del tuo amico, per esempio, DPI 1000 e sensibilità 0.8.
- Calcola gli eDPI del tuo amico secondo la formula di cui sopra:
eDPI = DPI * sensibilità = 1000 * 0.8 = 800
- Controlla le tue impostazioni, per esempio DPI 500.
- Calcola la tua sensibilità necessaria con la formula di cui sopra:
sensibilità = eDPI / DPI = 800 / 500 = 1,6
Ecco come calcolare le tue impostazioni eDPI. Niente più scuse! Il tuo amico non può più dare la colpa della tua vittoria alle impostazioni migliori.